Professione: Esperto in Comunicazione del PersonaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
L'Esperto in Comunicazione del Personale è una figura professionale specializzata nella gestione della comunicazione interna in azienda. Il suo obiettivo principale è quello di favorire un clima di lavoro sereno ed efficace, tramite lo sviluppo di una comunicazione interna trasparente, tempestiva ed efficace. In particolare, si occupa di definire e attuare programmi di comunicazione interna, di redigere newsletter, di organizzare eventi aziendali, di promuovere la partecipazione dei collaboratori e di sviluppare progetti volti al miglioramento del clima organizzativo. Anche l'organizzazione di formazione del personale fa parte delle sue attività, in modo tale che le risorse umane dell'azienda siano sempre al top delle competenze e sia in grado di crescere professionalmente, aumentando così anche la produttività dell'organizzazione aziendale. In generale, l'Esperto in Comunicazione del Personale aiuta l'azienda a costruire una cultura aziendale forte e positiva, in cui i dipendenti si sentono valorizzati e motivati a dare il proprio contributo.
Master in partenza in LIVE STREAMING e in modalità ON DEMAND sempre disponibile. Placement garantito: il Master forma HR Specialists con know how pratico, in grado di operare a 360° negli ambiti della Direzione del Personale.
Master in partenza in LIVE STREAMING e in modalità ON DEMAND sempre disponibile. Placement garantito e crediti formativi per Consulenti del Lavoro, il Master forma un profilo con un know how solido in merito alle forme contrattuali e agli adempimenti del rapporto di lavoro
Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.
Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Il master intende creare figure professionali capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda, di interpretarne lo spirito e saperlo riassumere sul piano comunicativo con efficacia, di interagire con pubblici esterni, di conoscere il panorama mediale circostante.