Questo corso è progettato per riunire studentesse e studenti da vari ambiti STEM, sviluppando contaminazioni culturali orientate ai Big Data nelle discipline omiche, biologia evoluzionistica, ecologia e fisiologia. Erogato in lingua inglese e in modalità blended, prepara a lavorare come bioinformatici, data scientist e sviluppatori di metodi analitici nel campo della biologia.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso di laurea magistrale in Quantitative and Computational Biosciences combina corsi dell’ambito biologico e delle scienze matematiche, fisiche e statistiche, con una particolare attenzione all’applicazione pratica nei vari ambiti della bioinformatica.
Finalità della Laurea Magistrale
Questo approccio transdisciplinare è pensato per riunire studentesse e studenti da vari ambiti STEM all’interno di un unico percorso di studi, sviluppando contaminazioni culturali orientate dal comune interesse in Big Data nell’ambito delle discipline omiche, biologia evoluzionistica, ecologia e fisiologia, con il fine di formare la prossima generazione di biologi computazionali.
La didattica della Laurea Magistrale
Il Corso, erogato in lingua inglese e in modalità blended.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti