Questo corso prepara professionisti della sanità nella manipolazione e gestione dei radiofarmaci. Il progetto formativo è finalizzato all’acquisizione di abilità specifiche sulle operazioni di preparazione e controllo di qualità dei radiofarmaci impiegati in Medicina Nucleare. Con un approccio pratico, che combina lezioni teoriche e simulazioni di case study in radiofarmacie ospedaliere, offre strumenti operativi per la corretta valutazione e uso dei radiofarmaci. Gli operatori sanitari apprendono a conoscere le normative applicabili e a garantire standard di qualità nell'utilizzo dei radiofarmaci sia in ambito clinico che nella sperimentazione.
Contenuto del Corso
Il Corso in breve
Il Corso di Alta Formazione in Radiofarmacia prepara professionisti della sanità nella manipolazione e gestione dei radiofarmaci.
Finalità del Corso
Il progetto formativo è finalizzato all’acquisizione di abilità specifiche sulle operazioni di preparazione e controllo di qualità dei radiofarmaci impiegati in Medicina Nucleare.
La didattica del Corso
Le lezioni si svolgeranno da remoto in 12 incontri il giovedì: 14.00 -19.00; venerdì: 8.30 -18.30, due volte al mese, inclusi 2 sabati: 8.30 -13.30.
Certificazioni e Crediti del Corso
Il superamento del test finale attribuisce 13 crediti formativi universitari (CFU).
Ammissione al Corso
Requisiti di Ammissione
I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 24/25.
Il costo per frequentare il Corso
Frequentare questo corso ha un costo di € 1873 .
Borse di Studio