Master in mia - Pianificazione, Progetto, Costruzione e Gestione di Infrastrutture Aeroportuali

Università degli Studi di Padova Innovazione Scientifica e Trasferimento Tecnologico

Questo master prepara professionisti altamente qualificati nel settore della pianificazione, progettazione, costruzione e gestione degli aeroporti. Il corso approfondisce temi multidisciplinari, favorisce la connessione con il settore e fornisce competenze per svolgere funzioni di elevata qualificazione. I partecipanti acquisiranno conoscenze sulla gestione del rischio aeroportuale, le normative internazionali, la pianificazione territoriale, la certificazione aeroportuale, oltre a competenze pratiche e teoriche.

  • Master di secondo Livello
  • Inglese
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    24/nov/2023
    16/nov/2023
  • Padova
    24/nov/2023
    16/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Innovazione Scientifica e Trasferimento Tecnologico

          Master in mia - Pianificazione, Progetto, Costruzione e Gestione di Infrastrutture Aeroportuali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Pianificazione, progetto, costruzione e gestione di infrastrutture aeroportuali prepara professionisti altamente qualificati nel settore della pianificazione, progettazione, costruzione e gestione degli aeroporti.

                Il corso approfondisce temi pluridisciplinari e li integra con un’attività progettuale, favorisce inoltre la connessione con realtà già operanti nel settore e il trasferimento di expertise. Il Master è orientato a fornire le competenze per svolgere funzioni di elevata qualificazione all’interno di Enti, Imprese, Società di Ingegneria operanti nel settore.

                La didattica è suddivisa in lezioni, seminari, stage o project work e prova finale. La didattica si svolge on line anche al fine di agevolare partecipanti provenienti da fuori Regione o corpo docente temporaneamente all’estero.

                Laureati magistrali in cerca di occupazione o dipendenti o liberi professionisti con preparazione di base nella materia.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2823 .

                Lo stage sarà sviluppato nella seconda parte del Corso: hanno fornito disponibilità ad ospitare corsisti alcune Società di Gestione aeroportuale, oltre all’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile).

                Il Master in mia - Pianificazione, Progetto, Costruzione e Gestione di Infrastrutture Aeroportuali in sintesi:

                Scopri il Master in Pianificazione, Progetto, Costruzione e Gestione di Infrastrutture Aeroportuali

                Il Master in mia - Pianificazione, progetto, costruzione e gestione di infrastrutture aeroportuali dell'Università degli Studi di Padova offre una formazione avanzata per chi mira ad operare con successo nel settore aeroportuale.

                Obiettivi e Competenze

                Attraverso un approccio multidisciplinare, i partecipanti acquisiranno competenze teoriche e pratiche in ambiti cruciali come la gestione del rischio, normative internazionali, pianificazione territoriale e certificazione aeroportuale.

                Modalità e Costi

                Il master, disponibile online e a Padova, ha un costo di €2823, rendendolo accessibile sia a neolaureati che a professionisti del settore.

                Placement

                Con il supporto di società di gestione aeroportuale e dell'ENAC, il master promette un forte orientamento verso il mondo del lavoro, facilitando l'ingresso nel settore aeroportuale.

                SINTESI