Questo corso è finalizzato alla formazione di professionisti che sanno integrare competenze avanzate in fisica con tecniche di analisi dei big data. Con un programma che affronta le complessità della raccolta e gestione di dati, il corso prepara gli studenti a diventare 'data physicists', capaci di innovare in vari settori, dal digitale alla ricerca. Gli sbocchi occupazionali includono istituzioni accademiche, centri di ricerca e industrie high-tech, rispondendo così a una crescente domanda di esperti in grado di sviluppare metodi e tecniche per gestire le sfide della rivoluzione digitale.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Sviluppare metodi e tecniche fondamentali per l'analisi dei Big Data per affrontare le sfide che la rivoluzione digitale ha portato nella nostra società: questi gli obiettivi del corso, che prepara una nuova generazione di fisici, capaci di combinare conoscenze avanzate nel campo della fisica con una formazione di alto livello nella nuova scienza dei dati.
Finalità della Laurea Magistrale
Il programma del Corso e' finalizzato alla formazione di una figura professionale che sappia combinare conoscenze avanzate in fisica con competenze tecniche di alto livello nella nuova scienza dei dati.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti