Master in Gestione Delle Lesioni Cutanee e Delle Ferite Difficili (wound Care)

Università degli Studi di Padova

Questo master fornisce un approfondimento completo sulla gestione delle lesioni cutanee e delle ferite difficili, con l'obiettivo di utilizzare un linguaggio condiviso e standardizzato tra gli operatori sanitari. Attraverso lezioni teoriche, laboratori pratici e tirocinio, il master mira a far acquisire responsabilità condivisa nella presa in carico del paziente, sviluppando competenze tecniche e conoscenze approfondite su varie patologie cutanee. Sono previste 200 ore di tirocinio pratico presso reparti ospedalieri e la partecipazione a cicli mensili di lezioni teoriche e di chirurgia in diretta. Inoltre, il programma include la formazione su principi di anatomia e istologia, basi biologiche del processo di guarigione, trattamento delle ulcere vascolari, terapie mediche e chirurgiche, oltre a nuove tecnologie nella gestione del paziente con ulcere vascolari.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova

          Master in Gestione Delle Lesioni Cutanee e Delle Ferite Difficili (wound Care)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master in Gestione delle lesioni cutanee e delle ferite difficili (wound care) nasce per affrontare l'impatto delle ulcere cutanee sulla qualità della vita, sulla sfera sociale dei pazienti e sui costi socio-sanitari.

                Finalità del Master

                Il Master si propone di utilizzare un linguaggio condiviso e standardizzato tra gli operatori sanitari, promuovere l'uso di azioni idonee e appropriate al paziente, e formare professionisti capaci di utilizzare lo stesso linguaggio tecnico-scientifico, conoscere le innovazioni tecniche e acquisire responsabilità condivisa nella presa in carico del paziente.

                La didattica del Master

                La didattica del Master prevede lezioni teoriche e pratiche, discussioni multidisciplinari dei casi dal vivo, sedute di chirurgia dal vivo, visite ai reparti ospedalieri, lezioni introduttive ex-cathedra, laboratori, esercitazioni, seminari, testimonianze di esperti, tirocinio con redazione di tesi e esame finale.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 2625 .

                Advertising

                Il Master in Gestione Delle Lesioni Cutanee e Delle Ferite Difficili (wound Care) in sintesi:

                Scopri il Master in Gestione delle Lesioni Cutanee e delle Ferite Difficili (Wound Care) all'Università degli Studi di Padova

                Un percorso formativo unico progettato per preparare specialisti nella gestione delle lesioni cutanee e ferite difficili. Con 200 ore di tirocinio pratico, lezioni teoriche avanzate e chirurgia in diretta, avrai l'opportunità di apprendere le migliori pratiche cliniche e le ultime innovazioni nel campo della cura delle ulcere vascolari.

                • Approfondimento su anatomia e istologia
                • Principi del processo di guarigione
                • Gestione avanzata di terapie mediche e chirurgiche
                • Formazione su nuove tecnologie nel trattamento delle lesioni

                Il Master si rivolge a promuovere un linguaggio standardizzato tra operatori sanitari, migliorare la qualità della vita dei pazienti e ridurre i costi socio-sanitari partendo dalla sede prestigiosa dell'Università di Padova.