Questo master è progettato per fornire conoscenze teoriche e pratiche nella gestione delle lesioni cutanee e delle ferite difficili. I partecipanti apprenderanno a utilizzare un linguaggio tecnico condiviso e a comprendere le innovazioni nel trattamento delle ulcere, con l'obiettivo di migliorare la qualità delle cure. Include formazione pratica e teorica, con discussioni multidisciplinari e tirocinio in ospedali. Al termine, i partecipanti saranno in grado di intervenire efficacemente nel percorso terapeutico dei pazienti, coordinandosi con diverse figure professionali.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Gestione delle lesioni cutanee e delle ferite difficili (wound care) nasce perchè le ulcere cutanee incidono enormemente sulla qualità della vita, sulla sfera sociale dei pazienti e sui costi socio-sanitari.
Finalità del Master
far utilizzare lo stesso linguaggio tecnico scientifico, far conoscere le innovazioni tecniche, i nuovi materiali e dispositivi, far acquisire responsabilità condivisa della presa in carico del paziente.
La didattica del Master
Il Master prevede la discussione multidisciplinare dei casi dal vivo, sedute di chirurgia dal vivo, con frequenza del masterizzando in sala operatoria e negli ambulatori.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2625 .