Questo corso offre una formazione multidisciplinare che consente di acquisire competenze analitiche nel campo delle relazioni politiche ed economiche internazionali. Esso prepara gli studenti per carriere in diplomazia, organizzazioni internazionali e settore pubblico, combinando conoscenze storiche, politiche, giuridiche ed economiche. Gli studenti beneficeranno di esperienze pratiche attraverso soggiorni di studio all'estero e tirocini presso enti internazionali, sviluppando abilità necessarie per affrontare le sfide moderne in un contesto di interdipendenza globale.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Questo Corso si rivolge a chi desidera occuparsi di relazioni politiche ed economiche internazionali, operando nelle organizzazioni internazionali ed europee, presso enti pubblici locali, nella diplomazia, nella politica o nel terzo settore.
Finalità della Laurea Magistrale
Il Corso di laurea magistrale offre una formazione multidisciplinare che permette di acquisire le capacità di analisi teorica, gli strumenti analitici e le skills necessari per comprendere e operare a tutti i livelli nell'ambito delle relazioni politiche e economiche internazionali.
La didattica della Laurea Magistrale
Il Corso offre occasioni di incontro con professionisti, testimoni e attori qualificati di quanto studentesse e studenti apprendono durante i corsi; favorisce esperienze e soggiorni di studio all'estero, attività di stage e tirocinio presso sedi diplomatiche, organizzazioni internazionali, istituzioni pubbliche e private dell'ambito internazionalistico, imprese e loro organizzazioni.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti