Master in ppe - Psicologia dell'Età Pediatrica 0-6

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Psicologia Dello Sviluppo e Della Socializzazione

Questo master mira a far acquisire conoscenze teoriche e pratiche relativamente allo sviluppo tipico e atipico, finalizzate alla promozione del benessere nei bambini nella fascia d’età prescolare. La prevenzione, l’assessment e gli interventi precoci nelle prime età della vita, a partire dalla gravidanza e nell’intervallo 0-6 anni, costituiscono obiettivi primari di sanità. Il Corso è orientato al fornire, in relazione al background formativo di appartenenza, competenze nell’utilizzo di metodi e strumenti di valutazione dei differenti aspetti dello sviluppo (neurocognitivo, motorio, emotivo, relazionale), allo scopo di essere in grado di progettare e attuare interventi specialistici con bambini nella fascia 0-6 anni e con le loro famiglie, integrando competenze professionali diverse (psicologia, ginecologia, pediatria, neuropsichiatria infantile).

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Padova
    24/nov/2023
    23/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Psicologia Dello Sviluppo e Della Socializzazione

          Master in ppe - Psicologia dell'Età Pediatrica 0-6

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso in Psicologia dell’età pediatrica 0-6 mira a far acquisire conoscenze teoriche e pratiche relativamente allo sviluppo tipico e atipico, finalizzate alla promozione del benessere nei bambini nella fascia d’età prescolare.

                La prevenzione, l’assessment e gli interventi precoci nelle prime età della vita, a partire dalla gravidanza e nell’intervallo 0- 6 anni, costituiscono obiettivi primari di sanità per cui si rende sempre più necessario formare figure esperte su questi temi, in un’ottica multidisciplinare integrata.

                La didattica del Corso in Psicologia dell’età pediatrica 0-6 prende la formazione specifica in materia di ostetricia e ginecologia, pediatria e neuropsichiatria infantile, sviluppo cognitivo, sviluppo del linguaggio e sviluppo affettivo-relazionale.

                I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24

                Frequentare questo master ha un costo di € 793 .

                Il Master in ppe - Psicologia dell'Età Pediatrica 0-6 in sintesi:

                Approfondisci il Master in PPE - Psicologia dell'età Pediatrica 0-6 all'Università di Padova

                Sei interessato a diventare un professionista nel campo della psicologia pediatrica? Il Master in PPE - Psicologia dell'Età Pediatrica 0-6 all'Università degli Studi di Padova ti offre una formazione completa e multidisciplinare per affrontare le sfide dello sviluppo infantile, dalla prevenzione agli interventi precoci, con un focus sul benessere dei bambini.

                • Conoscenze teoriche e pratiche su sviluppo tipico e atipico
                • Competenze per valutazione e interventi specialistici
                • Formazione da esperti in pediatria, ginecologia e neuropsichiatria infantile

                È il percorso ideale per chi cerca una carriera dedicata al sostegno dello sviluppo sano dei bambini. Scopri di più sul nostro sito e unisciti a noi a Padova.

                SINTESI