Master in Machine Learning e big Data Nella Medicina di Precisione e Nella Ricerca Biomedica

Università degli Studi di Padova Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica

Questo master prepara i professionisti nell'ambito biomedico all'acquisizione e all'implementazione delle tecniche di analisi avanzata dei big data per sfruttarne il potenziale informativo. Il corso offre un apprendimento pratico e applicativo, coprendo argomenti come tecniche supervisionate e non supervisionate per la previsione numerica e la classificazione, tecniche avanzate per la predizione e la stratificazione in ambito biomedico e clinico, nonché i fondamenti teorici del Deep Learning e i metodi di applicazione. Il corso è strutturato con didattica a distanza asincrona, mirata a consentire agli studenti di conciliare altre attività e professioni con la necessità di qualificarsi o specializzarsi ulteriormente. La valutazione finale del Master avviene attraverso la media dei voti ottenuti negli homework svolti durante l'anno e il voto ottenuto nel project work finale.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    24/nov/2023
    04/dic/2023
  • Padova
    24/nov/2023
    04/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica

          Master in Machine Learning e big Data Nella Medicina di Precisione e Nella Ricerca Biomedica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di Machine learning e big data nella medicina di precisione e nella ricerca biomedica prepara i professionisti dell'ambito biomedico dall'acquisizione delle tecniche fino alla loro implementazione nell'elaborazione dei dati, al fine di sfruttare il potenziale informativo dei big data.

                Il corso è orientato all'apprendimento dell'utilizzo di metodologie avanzate di analisi di tali dati ed è caratterizzato da una valenza fortemente pratica e applicativa.

                Il Master è di II livello con didattica a distanza, erogata in maniera asincrona tramite la piattaforma multimediale Moodle dell'Università di Padova, pensato per gli studenti e i professionisti desiderosi di conciliare l'esercizio di altre attività e professioni con la necessità di qualificarsi o specializzarsi ulteriormente. L'inizio dell'attività è previsto per dicembre 2023 e la durata è annuale. Il corso si struttura in diversi moduli di circa 4 settimane ciascuno seguiti da 1 settimana di pausa. Alla fine di ogni modulo viene assegnato un homework, sempre in modalità asincrona, per accertare le competenze acquisite.

                I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24

                Frequentare questo master ha un costo di € 3023 .

                Il Master in Machine Learning e big Data Nella Medicina di Precisione e Nella Ricerca Biomedica in sintesi:

                Esplora il Futuro della Medicina di Precisione con il Master in Machine Learning e Big Data

                Presso l'Università degli Studi di Padova, il Master di II livello è un'opportunità per professionisti e studenti di approfondire le tecniche di analisi avanzata dei big data, fondamentali nella ricerca biomedica e nella medicina di precisione. Un corso che combina teoria e pratica applicativa, con una didattica a distanza asincrona per offrire flessibilità massima.

                • Approfondimenti su tecniche supervisionate e non supervisionate, Deep Learning e strategie per la predizione e stratificazione clinica.
                • Didattica asincrona attraverso la piattaforma Moodle dell'Università di Padova, ideale per chi vuole conciliare studio e lavoro.
                • Valutazione finale attraverso homework e project work, per un apprendimento pratico e concreto.

                Scadenze importanti: Iscrizioni fino al 24/nov/2023, inizio corsi il 04/dic/2023. Il costo del Master è di €3023.

                Unisci la passione per il big data e la biomedicina formandoti con i migliori nel settore. Scegli il Master in Machine Learning e Big Data nella Medicina di Precisione dell'Università di Padova.

                SINTESI