Master in Meta - Principi e Pratica Delle Revisioni Sistematiche e Meta-Analisi in Ambito Biomedico

Università degli Studi di Padova Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica

Questo master prepara i professionisti operanti o intenzionati a operare nel campo biomedico a progettare, condurre e analizzare revisioni sistematiche per domande di healthcare basate sull'evidenza, focalizzandosi sulla riproducibilità metodologica e computazionale. Si tratta di un Master di II livello disponibile in modalità online e on demand per consentire ai discenti di usufruirne in tempi flessibili. Il percorso formativo include 5 moduli che trattano approcci innovativi di text mining e machine learning, nonché la gestione della meta-analisi con un focus sull'applicazione pratica. Il master si rivolge a laureati in scienze mediche, biologiche, farmacologiche, matematiche e statistiche, offrendo competenze applicabili nella pratica e ricerca medica.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    24/nov/2023
    04/dic/2023
  • Padova
    24/nov/2023
    04/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica

          Master in Meta - Principi e Pratica Delle Revisioni Sistematiche e Meta-Analisi in Ambito Biomedico

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master prepara i professionisti che operano o intendono operare in ambito biomedico a progettare, condurre e analizzare una revisione sistematica per domande di evidence-based healthcare, in un'ottica di riproducibilità metodologica e computazionale. Si tratta di un Master di II livello erogato in modalità online e on demand per dare la possibilità ai discenti di usufruirne nei tempi a loro più comodi.

                Ogni modulo si articola in 4 settimane di lezione, asincrone, ed è prevista una settimana di pausa prima del modulo successivo. È prevista una frequente e facile interazione tra studenti e docenti attraverso il forum di Moodle. R è il software di riferimento, con un’interfaccia semplificata per le tematiche che lo consentono. Le video lezioni si svolgono tra novembre e maggio con homework periodici che attesteranno le competenze acquisite. Anche gli homework sono erogati in modalità on demand. Il project work per la discussione dell’esame finale viene compilato tra giugno e luglio, anche su casi di interesse specifico dello studente, in accordo con il tutor. Il project work viene discusso sempre on line, su piattaforma Zoom.

                La laurea è richiesta come requisito di ammissione

                Frequentare questo master ha un costo di € 3023 .

                Il Master in Meta - Principi e Pratica Delle Revisioni Sistematiche e Meta-Analisi in Ambito Biomedico in sintesi:

                Perfeziona le Tue Competenze nel Master in Meta-Analisi Biomedica

                Il Master in Meta - Principi e Pratica delle Revisioni Sistematiche e Meta-Analisi in Ambito Biomedico, offerto dall'Università degli Studi di Padova, rappresenta un'opportunità imperdibile per avanzare nella tua carriera biomedica. Con una formula online e on-demand, è perfettamente adattabile alle tue esigenze di tempo, rendendolo ideale per i professionisti.

                Contenuti Innovativi e Applicazione Pratica

                Attraverso 5 moduli formativi, imparerai le migliori tecniche di text mining e machine learning, fondamentali per la gestione della meta-analisi. L'approccio pratico e la frequentazione flessibile rendono questo master un trampolino di lancio per la tua carriera nelle scienze mediche, biologiche, e più.

                Iscrizioni Aperte e Requisiti

                • Online e a Padova, con iscrizioni fino al 24/nov/2023.
                • Richiesta laurea in ambiti scientifici correlati.
                • Costo dell'investimento nel tuo futuro: €3023.

                SINTESI