Questo corso offre l'opportunità di sviluppare una conoscenza approfondita delle tradizioni letterarie occidentali, in particolare del contesto italiano. Gli studenti entreranno in contatto diretto con le opere significative e i principali autori, acquisendo solide competenze filologiche. Il programma è progettato per preparare i laureati a svolgere professioni nei settori della cultura, editoria, informazione culturale e spettacolo, oltre a permettere l'insegnamento nella scuola secondaria dopo il completamento dell'abilitazione. Si enfatizzano le tecniche di analisi e descrizione dei testi, così come la comunicazione critica delle informazioni relative alle discipline studiate.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Un corso che permette a chi lo segue di instaurare un contatto diretto con le firme più importanti della produzione letteraria occidentale, in particolare di quella italiana, e di immergersi con cognizione di causa nel contesto linguistico, culturale e storico in cui esse hanno operato.
Finalità della Laurea Magistrale
Il corso di laurea magistrale in Filologia moderna mira a trasmettere una conoscenza approfondita delle tradizioni letterarie occidentali, con particolare riguardo allo spazio linguistico-culturale italiano, attraverso il contatto diretto con le principali autrici e autori e le opere più importanti.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti