Master in Acams - Anatomia Clinica dell'Apparato Muscolo-Scheletrico

Università degli Studi di Padova

Questo master offre un approfondimento continuo sulle tematiche anatomiche e patologiche dell'apparato muscolo-scheletrico, con particolare focus sull'identificazione del percorso fisiopatologico che conduce al decesso, l'individuazione e la valutazione di errori medici, la stima dei danni causati e aspetti di diagnostica per immagini, terapia chirurgica e riabilitazione-fisioterapia. Rivolto a specialisti del settore medico-legale e a tutti i medici specialisti interessati, il programma del master si struttura attraverso diversi moduli che approfondiscono le tematiche trattate. Inoltre, il master garantisce accreditamento ECM proporzionale alle ore di didattica svolte.

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova

          Master in Acams - Anatomia Clinica dell'Apparato Muscolo-Scheletrico

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Corso in Anatomia clinica dell'apparato muscolo-scheletrico mira a garantire un approfondimento continuo sulle tematiche relative agli aspetti anatomici e patologici dei singoli distretti trattati, con particolare riferimento all'accertamento e alla valutazione di problematiche cliniche e medico-legali.

                Finalità del Master

                L'obiettivo primario del Corso è quello di fornire ulteriori validi strumenti utili nei vari campi medico-legali (e.g. abuso, morte improvvisa, responsabilità medica, lesioni e danni personali) per migliorare l'identificazione del percorso fisiopatologico che conduce al decesso, l'individuazione e la valutazione di errori medici, la stima dei danni causati, specialmente in caso di patologie multifattoriali.

                La didattica del Master

                Il Corso in Anatomia clinica dell'apparato muscolo-scheletrico tratta i seguenti argomenti: aspetti anatomici e patologici, diagnostica per immagini, valutazione del danno, riabilitazione-fisioterapia e aspetti chirurgici dei distretti trattati. È volto ad approfondire l'anatomia clinica, la fisiopatologia, la diagnostica per immagini, la terapia di distretti selezionati e la revisione dei presupposti morfo-funzionali di distretti selezionati costituisce una base per l'integrazione con le più frequenti patologie della pratica clinica, affrontando gli aspetti di diagnostica per immagini, di terapia chirurgica e di riabilitazione-fisioterapia, nonché di valutazione del danno.

                Ammissione al Master

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 672 .

                Advertising

                Il Master in Acams - Anatomia Clinica dell'Apparato Muscolo-Scheletrico in sintesi:

                Master in Acams - Anatomia Clinica dell'Apparato Muscolo-Scheletrico presso l'Università degli Studi di Padova

                Il Master in Acams offre un'opportunità unica per approfondire le conoscenze sulle tematiche anatomiche e patologiche dell'apparato muscolo-scheletrico. Attraverso un'approfondita analisi fisiopatologica, diagnostica per immagini, terapia chirurgica e riabilitazione-fisioterapia, i partecipanti acquisiranno strumenti avanzati per l'identificazione e la gestione di patologie e danni. Essendo rivolto a specialisti medico-legali e a medici specialisti, il corso strutturato in moduli tematici mira a migliorare le competenze nella valutazione di errori medici e nella stima dei danni causati da patologie multifattoriali.

                Con un'accoglienza a Padova, questa formazione garantisce accreditamento ECM e si pone come strumento di crescita professionale imperdibile per chi opera nel settore.