Questo corso fornisce una preparazione culturale solida e sistemica nell'ambito delle scienze ambientali, permettendo di affrontare le sfide relative alla gestione sostenibile delle risorse. Gli studenti acquisiranno competenze per analizzare, gestire e coordinare attività legate alle problematiche ambientali, utilizzando metodologie innovative per garantire la qualità e la salubrità dell'ambiente. Potranno occupare posizioni nel settore pubblico e privato, lavorando su tematiche come le energie alternative e la tutela della qualità dell'aria.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Un Corso ispirato ai principi della sostenibilità ecologica e ambientale che forma professionisti nell’analisi, gestione, coordinamento e indirizzo nell’ambito delle risorse ambientali, in particolare dei territori con impatto antropico.
Finalità della Laurea Magistrale
Il corso fornisce conoscenze avanzate e forma capacita' professionali adeguate allo svolgimento di attivita' complesse di analisi, gestione, coordinamento e indirizzo riferibili al settore ambientale, nonche' la capacita' di garantire, anche con l'impiego di metodologie innovative, la sicurezza, la qualita' e la salubrita' dei differenti comparti dell'ambiente antropizzato.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti