Master in Biostatistica Avanzata per la Ricerca Clinica

Università degli Studi di Padova Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica

Questo master prepara figure professionali statistiche con elevata capacità di identificare, disegnare e analizzare studi clinici. È finalizzato all'approfondimento di tematiche avanzate nella statistica per la ricerca clinica, con particolare riferimento all'industria farmaceutica e alle Contract Research Organizations. Il programma formativo si articola in cinque moduli che approfondiscono temi quali analisi di costo nei trials clinici, disegni bayesiani, network meta-analisi, basket, umbrella e platform trials e metodi statistici per l'analisi degli outcome complessi. Il master è erogato in modalità online e on demand, permettendo la frequenza da parte di persone che lavorano a tempo pieno. La didattica prevede un'interazione diretta tra studenti e docenti attraverso la piattaforma Moodle e viene completata da un project work finale. È inoltre possibile visionare ulteriori informazioni attraverso il video di presentazione sulla pagina web dell'Università di Padova.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    24/nov/2023
    26/nov/2023
  • Padova
    24/nov/2023
    26/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica

          Master in Biostatistica Avanzata per la Ricerca Clinica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Biostatistica avanzata per la ricerca clinica prepara figure professionali statistiche con elevata capacità di identificare, disegnare e analizzare studi clinici.

                Il Master è finalizzato all’approfondimento di tematiche avanzate nella statistica per la ricerca clinica, di rilievo per l’industria farmaceutica e delle CRO (Contract Research Organizations).

                Il Master si struttura in diversi moduli di circa 4 settimane ciascuno, tra novembre e maggio. Alla fine di ogni modulo si lascia il tempo ai discenti di rivedere le video lezioni e poi viene somministrato un homework, sempre in modalità on demand, per accertare le competenze acquisite. Il project work per la discussione dell’esame finale viene compilato tra giugno e luglio, anche su casi di interesse specifico dello studente, in accordo con il tutor. Il lavoro, da predisporre nell’arco dei mesi estivi, costituisce la base della discussione di diploma che avviene nel mese di settembre, su piattaforma Zoom.

                Accessibile ai possessori di lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche e lauree magistrali. La valutazione avviene per titoli, negli ambiti specificati sul bando ufficiale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3023 .

                Il Master in Biostatistica Avanzata per la Ricerca Clinica in sintesi:

                Esplora il Master in Biostatistica Avanzata per la Ricerca Clinica all'Università di Padova

                Il nostro master offre una formazione d'eccellenza per chi desidera eccellere nella statistica applicata alla ricerca clinica, rivolgendosi in particolar modo all'industria farmaceutica e alle CRO. Con una didattica all'avanguardia, inclusiva di moduli su analisi di costo, disegni bayesiani, network meta-analisi, e molto altro, prepariamo professionisti pronti a fronteggiare le sfide del settore.

                Beneficerai della flessibilità del nostro master online e on demand, pensato per chi lavora, con la piattaforma Moodle per un'interazione diretta docenti-studenti e un project work finale per cementare le tue competenze.

                Perchè Scegliere questo Master?

                • Formazione avanzata e specializzata in biostatistica
                • Modalità online e on demand per massima flessibilità
                • Interazione diretta con i docenti e lavoro su casi reali
                • Accesso a opportunità di carriera nel settore clinico e farmaceutico

                Non perdere l'opportunità di avanzare nella tua carriera con il Master in Biostatistica Avanzata. Scopri di più e candidati ora!

                SINTESI