Master in Accessi Vascolari, Impianto e Gestione

Università degli Studi di Padova Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica

Questo master prepara professionisti specialistici in accessi vascolari, impianto e gestione. Il percorso formativo fornisce competenze per svolgere un ruolo d'intervento sanitario specialistico, multiprofessionale e multidisciplinare, garantendo un'adeguata valutazione, un'adeguata prestazione specialistica, una corretta allocazione delle risorse, il contenimento dei costi e una solida responsabilità professionale per l'assistenza prestata. Il master integra competenze generali acquisite nella formazione di base e post base con l'obiettivo di formare uno specialista in accessi vascolari capace di relazionarsi con l'assistito e con le figure professionali presenti nei diversi setting di cura, collaborando con i professionisti clinici sulle decisioni operative e pianificando gli interventi in modo da evitare duplicazioni, ridondanze, attese, con l'obiettivo di garantire alte ed efficienti prestazioni ed efficaci risultati.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    06/ott/2023
    11/dic/2023
  • Padova
    06/ott/2023
    11/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica

          Master in Accessi Vascolari, Impianto e Gestione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Accessi Vascolari, Impianto e Gestione prepara professionisti in grado di svolgere un ruolo d’intervento sanitario specialistico, multiprofessionale e multidisciplinare, garantendo un’appropriata valutazione, un’adeguata prestazione specialistica, una corretta allocazione delle risorse, il contenimento dei costi e una solida responsabilità professionale per l’assistenza prestata.

                Il percorso integra le competenze generali acquisite nella formazione di base e post base con l’obiettivo di formare uno specialista in accessi vascolari capace di relazionarsi con l’assistito e con le figure professionali presenti nei diversi setting di cura, collaborando con i professionisti clinici sulle decisioni operative e pianificando gli interventi in modo da evitare duplicazioni, ridondanze, attese, con l’obiettivo di garantire alte ed efficienti prestazioni ed efficaci risultati.

                Il Master in Accessi Vascolari, Impianto e Gestione prevede una formazione approfondita sui seguenti moduli...

                Il Master si rivolge a medici e infermieri abilitati all’esercizio della professione. È richiesta la conoscenza della lingua italiana, non viene richiesta, invece, una specifica formazione o esperienza nell’ambito della gestione e dell’impianto dei dispositivi per l’accesso vascolare o un’esperienza in un particolare setting clinico.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3523 .

                Il Master in Accessi Vascolari, Impianto e Gestione in sintesi:

                Scopri il Master in Accessi Vascolari, Impianto e Gestione all'Università degli Studi di Padova

                Il Master mira a formare professionisti specializzati nell'accesso vascolare, dalla valutazione alla gestione, garantendo competenze multiprofessionali e multidisciplinari. Con un percorso che integra competenze di base e avanzate, forma specialisti pronti ad affrontare le sfide nel settore sanitario, collaborando efficacemente nei diversi setting di cura.

                • Formazione specialistica in impianto e gestione degli accessi vascolari
                • Approccio multidisciplinare e multiprofessionale
                • Didattica approfondita e orientata all'efficiente allocazione delle risorse

                Per medici e infermieri, questo master è un'opportunità per elevare il proprio percorso professionale, garantendo prestazioni sanitarie di alta qualità ed efficienti. Scopri modalità, costi e opportunità di placement del Master in Accessi Vascolari offerto dall'Università di Padova.

                SINTESI