Questo corso prepara gli studenti a diventare professionisti nell'ambito dell'ingegneria chimica, fornendo competenze nel progettare e gestire processi produttivi sostenibili. Insegnando metodi moderni di progettazione industriale, consente di affrontare le sfide dell'industria chimica, contribuendo alla gestione delle risorse naturali e alla sicurezza industriale. Gli iscritti possono personalizzare il proprio percorso formativo e hanno sbocchi professionali in vari settori, comprese le industrie di trasformazione e i centri di ricerca.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
L’Ingegnere di processo è una figura professionale apprezzata a livello internazionale. Grazie alla specifica formazione in ambito chimico-fisico e biologico, è in grado di progettare e gestire in modo sostenibile i processi e gli impianti di produzione di beni di largo consumo.
Finalità della Laurea Magistrale
Chi si laurea in Ingegneria chimica e dei processi industriali e' una figura professionale che ha le competenze tecniche per intervenire sullo stato chimico, biochimico o fisico delle sostanze.
La didattica della Laurea Magistrale
Il Corso insegna i metodi di approccio alle problematiche dell'industria chimica e di processo e le moderne tecniche di progettazione industriale.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti