Questo corso rappresenta un'opportunità formativa innovativa in Italia, focalizzata sulla cultura del paesaggio e sulle sue interrelazioni con la qualità della vita e la sostenibilità. Gli studenti acquisiranno competenze pratiche e teoriche per affrontare questioni legate alla tutela, gestione e valorizzazione dei paesaggi, grazie a laboratori, stage e scambi internazionali, seguendo le linee guida dell'Agenda 2030.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Un corso che costituisce un unicum in Italia quanto a innovatività dell’offerta didattica, dinamismo dell’ambiente scientifico e multidisciplinarietà delle forme di interazione.
Finalità della Laurea Magistrale
Il Corso di laurea magistrale in Scienze per il Paesaggio costituisce un percorso unico in Italia di approfondimento della 'cultura del paesaggio'.
La didattica della Laurea Magistrale
Il Corso offre una didattica dalla forte impronta applicativa che include laboratori, seminari e stage professionalizzanti in collaborazione con partner extra-accademici, esperienze ed escursioni sul campo (field-work), scambi Erasmus con centri europei specializzati.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Possono iscriversi tutte le laureate e i laureati che abbiano maturato, durante il percorso triennale, almeno 18 cfu in un determinato gruppo di discipline.