Questo master è dedicato alla preparazione di docenti in servizio, laureati e professionisti, fornendo competenze fondamentali per un'insegnamento efficace nelle discipline giuridico-economiche nella scuola secondaria superiore. Il programma si concentra su metodologie didattiche innovative e formazione permanente, assicurando che i corsisti acquisiscano i crediti necessari per l'abilitazione all'insegnamento. Con un curriculum ricco di corsi composti da attività sincrone online e una forte componente interdisciplinare, il master risponde alle esigenze formative attuali nel panorama educativo. Inoltre, offre l'opportunità di aggiornamento professionale per insegnanti di diverse discipline, preparandoli per le sfide didattiche contemporanee.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master Insegnare Diritto ed Economia prepara docenti in servizio, laureati e professionisti ad una più efficace attività d’insegnamento nella scuola secondaria superiore.
Finalità del Master
Il percorso approfondisce le metodologie didattiche e della formazione permanente, per rispondere alle recenti riforme legislative dell’insegnamento nelle materie giuridiche ed economiche negli istituti scolastici superiori.
La didattica del Master
La didattica sarà online ed esclusivamente in modalità sincrona. Il Master si propone così anche come una piattaforma di aggiornamento per docenti e professionisti nel campo delle discipline giuridiche ed economiche. Le lezioni si tengono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.
Certificazioni e Crediti del Master
I corsi sono accreditati presso il Consiglio Nazionale Forense.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 24/25
Candidarsi al Master
Avviso di selezione
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2625 .
Borse di Studio
Non sono previste agevolazioni quali borse di studio o premi di studio.