Master in Neuropsicologia Clinica

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Psicologia Generale

Questo master prepara i laureati in Psicologia a diventare esperti nella diagnosi e nella riabilitazione dei disturbi neuropsicologici. Il corso fornisce una formazione intensiva nell'ambito della neuropsicologia clinica, basata su evidenze empiriche provenienti da solidi studi neuropsicologici. Il programma comprende moduli che approfondiscono la neuropsicologia cognitiva, dello sviluppo e clinica, nonché la riabilitazione, la valutazione, la psicologia clinica, la psicofisiologia clinica, la neurologia e le malattie internistiche. Con una durata annuale e un totale di 60 CFU, il master prevede un alto livello di frequenza obbligatoria e offre la possibilità di stage formativi. Il master è rivolto a laureati in Psicologia, offre un massimo di 24 posti disponibili e richiede un contributo di iscrizione totale.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    06/ott/2023
    18/nov/2023
  • Padova
    06/ott/2023
    18/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Psicologia Generale

          Master in Neuropsicologia Clinica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Neuropsicologia clinica prepara i laureati in Psicologia a diventare esperti nella diagnosi e nella riabilitazione dei disturbi neuropsicologici.

                Lo scopo del Master in Neuropsicologia Clinica è rispondere a una richiesta crescente di neuropsicologi clinici, esperti e altamente qualificati, da parte di centri pubblici e privati, quali cliniche neurologiche, unità di neuroriabilitazione, strutture per pazienti geriatrici, ambulatori territoriali.

                Sono previste 300 ore di didattica frontale e 500 ore di stage formativo, per un totale di 60 CFU erogati. Le lezioni si tengono nelle giornate di sabato e alcuni venerdì. È prevista anche una settimana intensiva nel mese di giugno. L’orario delle lezioni è dalle ore 10:00 alle ore 17:00. Il 65% delle lezioni verrà erogato solo online. Il restante 35% delle lezioni verrà erogato solo in presenza fisica. Lo stage formativo prevede attività supervisionata di valutazione e riabilitazione neuropsicologica presso strutture sanitarie, pubbliche e convenzionate, opportunamente selezionate. La prova finale prevede la discussione di un elaborato.

                Il Master in Neuropsicologia clinica si rivolge ai laureati in Psicologia, nello specifico: Laurea in Psicologia ante (D.M. 509/99), 58/S-Classe delle lauree specialistiche in Psicologia (D.M. 509/99), LM-51-Classe delle lauree magistrali in Psicologia (D.M.270/04).

                I titoli di accesso saranno specificati nell’avviso di selezione 23/24

                Frequentare questo master ha un costo di € 4023 .

                Il Master in Neuropsicologia Clinica in sintesi:

                Arricchisci la tua carriera con il Master in Neuropsicologia Clinica dell'Università di Padova

                Entra nel settore della neuropsicologia clinica con una formazione di eccellenza basata su studi all'avanguardia. Il nostro master, dedicato ai laureati in Psicologia, offre una preparazione completa sulla diagnosi e riabilitazione dei disturbi neuropsicologici.

                Caratteristiche del Master

                • Programma intensivo di 60 CFU con didattica e stage formativi
                • Didattica innovativa con lezioni online e in presenza
                • Accesso a 24 posti esclusivi per formare neuropsicologi clinici altamente qualificati

                Modalità di Ammissione e Costi

                Scopri i requisiti di ammissione e preparati a investire nel tuo futuro professionale. Il costo del master è di €4023, un investimento per la tua crescita.

                Placement del Master

                Approfitta delle opportunità di stage presso strutture sanitarie convenzionate e incrementa le tue chance occupazionali.

                SINTESI