Questo master si propone di formare professionisti con competenze specifiche nel campo del Case e Care Management, offrendo un percorso formativo che assicura la continuità delle cure tra ospedale e territorio. I partecipanti acquisiranno capacità nell'assistenza domiciliare e nella gestione dei bisogni di salute degli utenti, inclusi i familiari. Le attività didattiche si svolgeranno in modalità blended, con un forte focus sull'integrazione tra teoria e pratica, preparandoli a ruoli chiave nelle unità operative di degenza e territoriali, nonché nelle centrali operative territoriali e di assistenza domiciliare integrata.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master mira a formare i professionisti con competenze specifiche di Case e Care Management in ambito assistenziale, preventivo, gestionale, organizzativo, educativo e riabilitativo.
Finalità del Master
Assicurare la continuità delle cure tra ospedale e territorio, la gestione dell’assistenza a domicilio e nelle strutture territoriali, rispondendo ai bisogni di salute, espressi e non espressi, dell’utente con il coinvolgimento dei familiari laddove possibile.
La didattica del Master
Il Master viene erogato in modalità blended: la parte della didattica è fruibile da remoto, la parte di stage/tirocinio è esclusivamente in presenza.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Data la modalità blended, il percorso è stato progettato per gli studenti e i professionisti desiderosi di conciliare l’esercizio di altre attività e professioni con la necessità di qualificarsi o specializzarsi ulteriormente.
Candidarsi al Master
La selezione all’ammissione del Master avviene per soli titoli. Le modalità sono descritte nel bando d’iscrizione del Master stesso.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3023 .
Borse di Studio
Non è prevista quota di iscrizione per corsisti con disabilità, che presentano una disabilità con invalidità compresa fra il 66% e il 100% oppure con certificazione ai sensi della legge n.104.