Questo master forma figure professionali con competenze avanzate in aritmologia pediatrica e nel cardiopatico congenito adulto. Attraverso un approccio elettrocardiografico ed elettrofisiologico, analizza le condizioni patologiche dall'età fetale all'adulto, con un focus sulle tecniche diagnostiche e strategie terapeutiche. Gli studenti acquisiranno competenze per gestire le aritmie, collaborando efficacemente con varie figure professionali in contesti clinici e interventistici.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Aritmologia ed elettrofisiologia pediatrica e del cardiopatico congenito adulto approfondisce le conoscenze delle patologie aritmiche congenite, acquisite e genetiche e le tecniche diagnostiche e terapeutiche più all’avanguardia per la loro diagnosi e cura.
Finalità del Master
Attraverso un approccio elettrocardiografico, fisiopatologico ed elettrofisiologico vengono analizzate tutte le condizioni patologiche aritmiche dall’età fetale all’adulto con cardiopatia congenita ponendo le basi per la loro diagnosi.
La didattica del Master
I discenti hanno un obbligo di frequenza di un anno a lezioni frontali, seminari periodici e allo stage pratico. La frequenza è obbligatoria e le date delle lezioni vengono comunicate con cadenza mensile.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 24/25
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2625 .