Questo master offre ai veterinari liberi professionisti l'opportunità di perfezionare le loro competenze in oncologia veterinaria. Il programma si concentra sull'approfondimento delle conoscenze sui casi oncologici, sulla costruzione di algoritmi diagnostici e sulla gestione terapeutica dei tumori animali. Le lezioni, fornite in modalità a distanza, includono contenuti pratici e teorici su comunicazione, farmacoterapia oncologica e tecniche diagnostiche. Al termine del percorso formativo, i partecipanti avranno acquisito competenze specifiche per diagnosticare e trattare efficacemente le neoplasie, migliorando la qualità della vita degli animali e la comunicazione con i loro proprietari.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Oncologia Veterinaria offre ai veterinari liberi professionisti la possibilità di migliorare le loro conoscenze dei casi oncologici e affinare le abilità necessarie per gestire i pazienti pet con forme neoplastiche.
Finalità del Master
Il Master si propone di approfondire e/o aggiornare le conoscenze di medici veterinari che sono già inseriti nel mondo del lavoro libero professionale, nel settore dei piccoli animali.
La didattica del Master
La didattica a distanza viene erogata con la piattaforma Zoom in forma sincrona e con presentazioni scaricabili on demand. Le lezioni teoriche e le attività esercitazionali sono strutturate in 5 settimane nel corso dell’anno accademico, la didattica viene erogata in lingua inglese da docenti e liberi professionisti nazionali e internazionali. Alla fine di ogni settimana viene somministrato un test per valutare il grado delle conoscenze acquisite.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Le conoscenze necessarie per poter frequentare utilmente il Master e raggiungere gli apprendimenti attesi sono quelle previste nei corsi di laurea in medicina veterinaria europei.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 6023 .