Master in mas Medicina Aeronautica e Spaziale

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Neuroscienze

Questo master offre un percorso approfondito in medicina aeronautica e spaziale, con un'enfasi sulle modificazioni patologiche e fisiologiche in condizioni di volo e volo aerospaziale. Il corso è riconosciuto per l'ottenimento dell'autorizzazione di Esaminatore Aero Medico (AME) e mira a arricchire sia culturalmente che professionalmente i partecipanti. Il programma formativo copre una vasta gamma di argomenti, tra cui adattabilità dell'uomo alle condizioni estreme, protezione attiva e passiva, modificazioni delle funzioni cardiovascolare, respiratoria e motoria, equilibrio e orientamento spaziale, adattamenti cellulari e d'organo, immunologia, edema polmonare d'alta quota e telemedicina. I destinatari del corso sono medici che desiderano approfondire le loro conoscenze relative alle modificazioni patologiche e fisiologiche in condizioni di volo e volo aerospaziale, mentre gli sbocchi occupazionali includono servizi sanitari in ambito aeronautico, con la possibilità di ottenere l'autorizzazione di Esaminatore Aero Medico (AME).

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Padova
    24/nov/2023
    14/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Neuroscienze

          Master in mas Medicina Aeronautica e Spaziale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso in Medicina Aeronautica e Spaziale permette un approfondimento di tutte le tematiche relative alle modificazioni patologiche e fisiologiche in condizioni di volo e di volo aerospaziale.

                Il Corso di perfezionamento è riconosciuto tra le attività formative che possono concorrere all’ottenimento dell’autorizzazione di Esaminatore Aero Medico (AME) e permette un arricchimento culturale e professionale per tutti quei medici che sono coinvolti nei servizi sanitari in ambito aeronautico (servizi sanitari di aeroporti, ecc.)

                La didattica prevede lezioni in presenza, lezioni a distanza, esercitazioni, seminari e, a conclusione del percorso, una prova finale. Tale prova consiste in una discussione di una tesi con colloquio finale sul programma del Corso.

                Il Corso di perfezionamento in Medicina Aeronautica e Spaziale promosso dal Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova è rivolto a medici che vogliano sviluppare le conoscenze relative alle modificazioni patologiche e fisiologiche in condizioni di volo e di volo aerospaziale e permette un arricchimento culturale e professionale per tutti quei professionisti che sono coinvolti nei servizi sanitari in ambito aeronautico. Il Corso è tra le attività formative riconosciute per concorrere all’ottenimento dell’autorizzazione di Esaminatore Aero Medico (AME).

                Frequentare questo master ha un costo di € 723 .

                Il Master in mas Medicina Aeronautica e Spaziale in sintesi:

                Esplora il Futuro della Medicina Aeronautica e Spaziale a Padova

                Sviluppa la tua carriera con il Master in Medicina Aeronautica e Spaziale offerto dall'Università degli Studi di Padova. Un corso unico che ti prepara ad affrontare le sfide mediche nel settore aeronautico e spaziale, riconosciuto per l'ottenimento dell'autorizzazione di Esaminatore Aero Medico (AME).

                • Approfondisci modificazioni patologiche e fisiologiche in condizioni estreme.
                • Ideale per medici interessati ai servizi sanitari in ambito aeronautico.
                • Didattica innovativa con esercitazioni, seminari e prova finale.
                • Gode di ampi sbocchi occupazionali nel settore aeronautico e spaziale.

                Non perdere l'opportunità di arricchire il tuo profilo professionale e di entrare nel futuro della medicina. Iscrizioni aperte fino al 24 novembre 2023. Inizio del Master: 14 dicembre 2023.

                SINTESI