Master in Geostatistica per la Salute dell'Uomo, Degli Animali e dell'Ambiente

Università degli Studi di Padova Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica

Questo master prepara figure professionali in grado di utilizzare una grande mole di dati geolocalizzati, al fine di aumentare la comprensione dei fenomeni legati alla salute ed il benessere e la formazione circa il corretto utilizzo delle geo-informazioni e degli strumenti per l’analisi spazio-temporale degli stessi. Il corso ha la finalità di analizzare e comprendere le dinamiche dei fenomeni legati alla salute, umana, veterinaria e della vegetazione, usando tecniche avanzate di modellistica applicate a dati geospaziali. Il Master è promosso dal Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità pubblica dell’Università degli Studi di Padova.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    24/nov/2023
    27/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica

          Master in Geostatistica per la Salute dell'Uomo, Degli Animali e dell'Ambiente

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Geostatistica per la salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente prepara figure professionali in grado di utilizzare una grande mole di dati geolocalizzati, al fine di aumentare la comprensione dei fenomeni legati alla salute ed il benessere e la formazione circa il corretto utilizzo delle geo-informazioni e degli strumenti per l’analisi spazio-temporale degli stessi.

                La finalità è di analizzare e comprendere le dinamiche dei fenomeni legati alla salute, umana, veterinaria e della vegetazione, usando tecniche avanzate di modellistica applicate a dati geospaziali.

                Il Master è online, può essere seguito anche da persone che lavorano a tempo pieno perché viene erogato in modalità 'on demand' tramite la piattaforma multimediale Moodle dell’Università degli studi di Padova. È stato progettato per gli studenti e i professionisti desiderosi di conciliare l’esercizio di altre attività e professioni con la necessità di qualificarsi o specializzarsi ulteriormente. È prevista una frequente e facile Interazione tra studenti e docenti attraverso il Forum di Moodle.

                I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24

                Frequentare questo master ha un costo di € 3023 .

                Il Master in Geostatistica per la Salute dell'Uomo, Degli Animali e dell'Ambiente in sintesi:

                Scopri il Master in Geostatistica per la Salute dell'Uomo, degli Animali e dell'Ambiente presso l'Università degli Studi di Padova

                Il Master in Geostatistica offerto dall'Università degli Studi di Padova rappresenta un'avanguardia nella formazione di professionisti capaci di analizzare dati geospaziali per comprendere e migliorare la salute umana, veterinaria e ambientale. Attraverso l'uso di tecniche avanzate di modellistica e un forte accento sulle applicazioni pratiche, i partecipanti acquisiranno competenze cruciali per affrontare le sfide attuali nel settore della sanità pubblica e della ricerca ambientale.

                La modalità online e 'on demand' tramite la piattaforma Moodle rende questo master perfetto per chi lavora o non può frequentare corsi in presenza, garantendo flessibilità e accessibilità senza precedenti. Con docenti esperti e una community dinamica, sarà facile interagire e approfondire temi specialistici nel campo della geostatistica.

                Se sei alla ricerca di una specializzazione di alto livello per guidare il cambiamento nel settore della salute e del benessere ambientale, questo master è la scelta giusta per te. Scadenze per le iscrizioni: 24 novembre 2023. Inizia la tua evoluzione professionale con il Master in Geostatistica dell’Università degli Studi di Padova.

                SINTESI