Master in Omics - Analisi di Dati Omici

Università degli Studi di Padova Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica

Questo master è un percorso interdipartimentale promosso dai Dipartimenti di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità pubblica, Scienze Statistiche, Biologia, e Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Padova. Il Master in Analisi di dati omici, di II livello, è finalizzato all’apprendimento e all’utilizzo di tecniche statistiche e computazionali per la gestione di dati omici. Il corso tratta tematiche di rilievo per i centri di ricerca, pubblici e privati, gli ospedali e l'industria farmaceutica, che raccolgono grandi moli di dati omici e hanno bisogno di personale adeguatamente formato per la loro analisi. Le attività formative prevedono lo studio di argomenti come tecniche di sequenziamento e quantificazione dell’espressione genica, trascrittomica, metabolomica e proteomica, genomica ed epigenomica, metagenomica e dati a singola cellula. Il master è di II livello con didattica a distanza, la durata è annuale e il contributo di iscrizione totale è di 3.022,50 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il video di presentazione sul sito dell'Università di Padova.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    24/nov/2023
    14/dic/2023
  • Padova
    24/nov/2023
    14/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica

          Master in Omics - Analisi di Dati Omici

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Analisi di dati omici, di II livello, \xc3¨ un percorso interdipartimentale promosso dai Dipartimenti di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanit\xc3 pubblica, Scienze Statistiche, Biologia, e Ingegneria dell'Informazione dell'Universit\xc3 degli Studi di Padova, per trattare i dati omici ovvero provenienti da esperimenti di genomica, trascrittomica, epigenomica, metagenomica, metabolomica e proteomica.

                Il corso tratta tematiche di rilievo per i centri di ricerca, pubblici e privati, ma anche per gli ospedali e l'industria farmaceutica, che raccolgono spesso grandi moli di dati omici e che hanno bisogno di personale adeguatamente formato per la loro analisi.

                Il Master in Analisi di dati omici \xc3 di II livello con didattica a distanza, l'inizio dell'attivit\xc3 \xc3 previsto per novembre 2023 e la durata \xc3 annuale, fino a giugno 2024. Il corso dura 36 settimane di cui 21 di lezioni online e 10 di project work. Ogni modulo \xc3 organizzato su 3/4 settimane di lezione. Ogni settimana sono fornite circa 4 ore di lezione. Le lezioni sono registrate e disponibili on line sulla piattaforma Moodle del Master del Dipartimento di DCTV dell'Universit\xc3 di Padova.

                Essendo un Master di II livello, \xc3 accessibile ai possessori di lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche e lauree magistrali negli ambiti specificati nel bando di riferimento. Per i titoli richiesti nel dettaglio, si consiglia di consultare il bando di riferimento.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3023 .

                Il Master in Omics - Analisi di Dati Omici in sintesi:

                Scopri il Master in Omics - Analisi di Dati Omici

                Il Master in Omics presso l'Università degli Studi di Padova offre una formazione unica nel campo dell'analisi di dati omici. Grazie ad un approccio interdipartimentale, il programma si concentra sull'apprendimento delle più avanzate tecniche statistiche e computazionali per gestire e analizzare i dati omici. Questo corso di II livello è pensato per formare esperti capaci di rispondere alle esigenze di centri di ricerca, ospedali e industria farmaceutica nella gestione di grandi moli di dati genetici, metabolici e proteomici.

                Con una didattica a distanza, il master permette una flessibilità ideale per i professionisti e gli studenti che desiderano specializzarsi in questo settore in crescita. Scopri di più sulle finalità, i contenuti e le modalità di ammissione visitando il sito dell'Università di Padova.

                Dettagli cruciali del programma

                • Inizio attività previsto per novembre 2023
                • Docenza completamente online
                • Specializzazione in genomica, trascrittomica, epigenomica, e altri campi
                • Aperto a laureati magistrali in ambiti specifici
                • Costi e modalità di iscrizione dettagliate sul sito

                Unisciti agli esperti di domani nel campo omico con il Master in Analisi di Dati Omici dell'Università degli Studi di Padova.

                SINTESI