Questo corso si sviluppa in tre aree tematiche: efficienza dei processi produttivi e qualità dei prodotti; protezione del benessere animale, biodiversità e ambiente; strumenti professionali. Forma professionisti in grado di migliorare l'efficienza delle risorse aziendali, armonizzare le pratiche agro-zootecniche con esigenze di sostenibilità e innovare le produzioni animali, preparandoli per ruoli in aziende private, enti pubblici e organizzazioni nel settore agro-zootecnico.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Un percorso che si sviluppa in tre aree tematiche (efficienza dei processi produttivi e qualità dei prodotti; protezione del benessere animale, della biodiversità e dell'ambiente; strumenti professionali) e che fornisce conoscenze avanzate per svolgere attività di progettazione e coordinamento in scenari in rapida evoluzione come quelli del settore agro-zootecnico.
Finalità della Laurea Magistrale
Il Corso fornisce conoscenze avanzate riferibili al settore agro-zootecnico e forma capacità professionali adeguate allo svolgimento di attività complesse di indirizzo, progettazione e coordinamento in scenari economici, sociali, ambientali ed etici in rapida evoluzione.
La didattica della Laurea Magistrale
Il percorso formativo si sviluppa in tre aree tematiche: a) efficienza dei processi produttivi e qualità dei prodotti; b) protezione del benessere animale, della biodiversità e dell'ambiente; c) strumenti professionali.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti