Questo corso di laurea magistrale offre un'impostazione globale sui temi della sostenibilità e della sicurezza alimentare. Con una durata di due anni, mira a formare esperti in grado di sviluppare e gestire sistemi produttivi sostenibili. Gli studenti acquisiranno conoscenze approfondite sia in agronomia che in gestione ambientale, imparando a operare efficacemente nel settore pubblico e privato. Attraverso un progetto di internazionalizzazione in collaborazione con l'Università della Georgia, i partecipanti possono conseguire un doppio titolo di laurea, ampliando così le proprie opportunità professionali in contesti internazionali.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Con un approccio globale ai temi della sostenibilità e della sicurezza alimentare, il corso, erogato in inglese, si pone l'obiettivo di fornire conoscenze avanzate nell'ambito dei sistemi agrari e formare figure professionali in grado di sviluppare e gestire sistemi produttivi sostenibili.
Finalità della Laurea Magistrale
Il corso di laurea in Sustainable agriculture - Agricoltura sostenibile si pone l'obiettivo di fornire conoscenze avanzate nell'ambito dei sistemi agrari e formare capacita' professionali in grado di sviluppare e gestire sistemi produttivi sostenibili.
La didattica della Laurea Magistrale
L'apprendimento e' basato su uno studio attivo che comprende attivita' in aula, in laboratorio e nel territorio, in aggiunta alla possibilita' di avvalersi del contributo di personale docente italiano e straniero e figure esperte del settore che possano riportare casi di studio specifici.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti