Questo corso forma laureate e laureati magistrali con solide competenze nel campo dello spettacolo, della musica e delle arti. La formazione include conoscenze teorico-metodologiche e storiche e si distingue per l'acquisizione di competenze nelle tecnologie innovative. Gli studenti possono personalizzare il proprio percorso formativo in aree come il teatro, il cinema e la musicologia, preparandosi a ruoli professionali nei settori multimediali e culturali. Grazie a laboratori e stage, il corso offre opportunità pratiche per ideare e realizzare prodotti multimediali, arricchendo l'industria culturale con competenze critiche e tecniche.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Un corso che offre competenze storiche, teoriche e operative nel campo dello spettacolo, della musica, delle arti e della comunicazione visiva con particolare attenzione alle applicazioni tecnologiche.
Finalità della Laurea Magistrale
Il Corso forma laureate e laureati magistrali con solide competenze specialistiche teoriche, storiche, tecniche e operative nel campo dello spettacolo, della musica, delle arti, della comunicazione visiva e delle applicazioni tecnologiche di settore.
La didattica della Laurea Magistrale
L'offerta formativa è composta da un unico curriculum strutturato in modo da permettere un percorso multi- e interdisciplinare o degli specifici percorsi disciplinari.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti