Master in yes - Yoga Educativo a Scuola

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (fisppa)

Questo master fornisce un percorso di alta formazione interdisciplinare di carattere pedagogico e yogico, ma anche psicologico e filosofico, rivolto all'età evolutiva per lo sviluppo delle Life Skills. Il corso si basa su una didattica attiva e partecipativa alle pratiche di Yoga Educativo, svolgendosi principalmente in palestra, con ricostruzione in aula dei fondamenti culturali, teoretici e metodologici della disciplina. Il Corso prepara esperti in tale ambito, lavorando sul potenziamento del movimento e respiro consapevole, dell'ascolto, dell'attenzione, della concentrazione e della relazione empatica, sviluppando motivazione, pensiero positivo e collaborazione, nonché favorendo la formazione completa ed armoniosa dell'intera personalità. Si articola in 5 moduli formativi su tematiche quali fondamenti filosofici, pedagogici, connessione mente-corpo, benessere a scuola e pratiche di Yoga Educativo.

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Padova
    09/ott/2023
    27/ott/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (fisppa)

          Master in yes - Yoga Educativo a Scuola

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso di Yoga educativo a Scuola è un percorso di alta formazione volto a preparare esperti nel contesto pedagogico, yogico, psicologico e filosofico, rivolto all'età evolutiva per lo sviluppo delle Life Skills.

                Le finalità dello Yoga Educativo sono il potenziamento del movimento e respiro consapevole, dell'ascolto, dell'attenzione, della concentrazione e della relazione empatica, sviluppando la motivazione, il pensiero positivo e la collaborazione, favorendo la formazione completa ed armoniosa dell'intera personalità.

                Il corso si basa su una didattica attiva e partecipativa alle pratiche di Yoga Educativo, svolgendosi per la maggior parte in palestra, con ricostruzione dei fondamenti culturali, teoretici e metodologici in aula.

                I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24

                Frequentare questo master ha un costo di € 1222 .

                Il Master in yes - Yoga Educativo a Scuola in sintesi:

                Approfondisci le tue conoscenze con il Master in YES - Yoga Educativo a Scuola

                Offerto dall'Università degli Studi di Padova e situato nel rinomato Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata, questo master interdisciplinare è perfetto per chi desidera unire la pedagogia, la psicologia, la filosofia e l'yoga con l'obiettivo di favorire lo sviluppo delle Life Skills nell'età evolutiva.

                • Apprendi le pratiche di Yoga Educativo con un approccio attivo e partecipativo.
                • Potenziamento di movimento, respiro, ascolto, attenzione, e relazione empatica.
                • 5 moduli formativi su fondamenti filosofici, pedagogici, connessione mente-corpo, benessere a scuola e pratiche di yoga.

                Partecipa ai nostri incontri informativi a Padova e scopri come il Master in YES può arricchire la tua carriera professionale ed educativa. Le iscrizioni per l'edizione con inizio 27 ottobre 2023 chiudono il 9 ottobre 2023. Preparati a diventare esperto in Yoga Educativo a Scuola con noi.

                SINTESI