Questo corso è interamente erogato in inglese e prepara gli studenti a lavorare in contesti complessi, sia a livello locale che internazionale. Gli obiettivi formativi sono centrati sulla protezione e promozione dei diritti umani, mediante un approccio pratico e orientato all'azione. Offre opportunità di internship e workshops internazionali, mirati a sviluppare competenze pratiche in un ambiente multiculturale. Gli studenti possono anche conseguire un doppio titolo grazie a convenzioni con università prestigiose in Europa. Al termine del percorso, gli sbocchi professionali sono ampi, includendo diplomazia, ONG e altri settori che richiedono expertise nei diritti umani.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Un corso interamente erogato in inglese, per acquisire le capacità e gli strumenti per analizzare, valutare e gestire i fenomeni politici, sociali ed economici del nostro tempo e il loro impatto.
Finalità della Laurea Magistrale
Preparare studentesse e studenti a lavorare in contesti complessi a livello locale e internazionale, promuovendo valori etici e impegno sociale e contribuendo anche a sviluppare una cultura universale dei diritti umani.
La didattica della Laurea Magistrale
Gli obiettivi formativi sono perseguiti attraverso una metodologia didattica che valorizza la partecipazione attiva di chi studia e il cooperative-learning in contesti di tipo prevalentemente seminariale.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti.