Master in Gestione Tecnico Sanitaria di Camera Iperbarica

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Scienze Biomediche

Questo master prevede un approfondimento sulle competenze tecniche e manageriali legate alla gestione tecnico-sanitaria di camera iperbarica, preparando i partecipanti a un rapporto consapevole tra tecnologia e salute e a un corretto management dei pazienti. Il corso fornisce conoscenze approfondite sulla tecnologia iperbarica, sulle procedure di manutenzione e sicurezza, così come sull'approccio alla gestione del benessere dei pazienti in trattamento. Inoltre, il master offre la possibilità di stage presso un centro iperbarico e si avvale di docenti esperti del settore, nazionali ed internazionali.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/gen/2024
    27/gen/2024
  • Padova
    15/gen/2024
    27/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Scienze Biomediche

          Master in Gestione Tecnico Sanitaria di Camera Iperbarica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso di alta formazione in Gestione tecnico-sanitaria di camera iperbarica prepara a riconoscere e a discutere le questioni biotecnologiche sollevate dal trattamento dei pazienti in un centro iperbarico. Inoltre, educa e forma altri operatori a una gestione appropriata e a un corretto rapporto con i pazienti, nella prospettiva di raffinare una conoscenza accorta e ben modulata su quali siano le molteplici implicazioni presenti nel binomio ‘Tecnologia e Salute’.

                Le finalità del Corso di alta formazione in Gestione tecnico-sanitaria di camera iperbarica sono preparare a gestire e controllare una camera iperbarica durante un trattamento di ossigenoterapia iperbarica e/o trattamenti decompressivi subacquei, acquisire le conoscenze per una corretta manutenzione della stessa e sviluppare competenze tecniche e manageriali sul tema per una successiva aumentata spendibilità professionale.

                La didattica del Corso di alta formazione prevede lezioni frontali, seminari, anche frontali ed online, tirocinio e tesi finale. I docenti sono esperti del settore, nazionali ed internazionali, con coinvolgimento delle società scientifiche di riferimento ed aziende del settore. La didattica a distanza viene svolta attraverso la piattaforma Zoom. Non è previsto un numero minimo di ore di presenza in sede.

                Il corso è stato approvato dalla commissione ECHM-EBAss, comitati autorevoli europei per il training di medici e tecnici iperbarici.

                Il Corso di alta formazione è destinato a chi è in possesso del diploma di scuola secondaria superiore tecnico-scientifico integrato da esperienza in ambito subacqueo e/o iperbarico e/o laurea ed esperienze nel settore subacqueo ed iperbarico.

                I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24

                Frequentare questo master ha un costo di € 1023 .

                Il Master in Gestione Tecnico Sanitaria di Camera Iperbarica in sintesi:

                Scopri il Master in Gestione Tecnico Sanitaria di Camera Iperbarica all'Università di Padova

                Entra nel mondo della tecnologia iperbarica e della gestione sanitaria con un percorso formativo d'eccellenza. Preparati a diventare un professionista qualificato in un campo in continua espansione, grazie a un programma che include competenze tecniche, manageriali e stage in centri specializzati.

                Con il supporto di docenti esperti e le ultime innovazioni nell'apprendimento online e frontale, il master ti offre una solida base per operare efficacemente nella gestione delle camere iperbariche, assicurando benessere e sicurezza per i pazienti. Certificato ECHM-EBAss, il corso apre le porte a numerose opportunità professionali nel settore.

                • Tecnologie iperbariche avanzate
                • Management sanitario specifico
                • Stage in centri iperbarici rinomati
                • Didattica innovativa e orizzonti internazionali

                Iscriviti ora per avviare il tuo percorso verso il successo nel settore iperbarico e sanitario!

                SINTESI