Master in Personal Construct Psychology and Counselling

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Psicologia Generale

Questo master prepara professionisti esperti nella teoria e metodologia della Psicologia dei Costrutti Personali (PCP), un approccio che riguarda il modo in cui le persone danno significato alle proprie esperienze, principalmente nell'ambito clinico, educativo, dello sviluppo e organizzativo. Il corso, interamente tenuto in inglese, fornisce agli studenti competenze e strumenti avanzati nelle aree della valutazione, consulenza, comunicazione tra utenti e professionisti, relazioni interpersonali e dinamiche di gruppo. Grazie alle competenze acquisite, gli studenti possono offrire valutazioni psicologiche, consulenza e interventi all'interno di contesti nazionali e internazionali ad alta complessità (quali il settore sanitario, sociale, educativo e della formazione), per supportare e promuovere il cambiamento e il benessere dei propri utenti. Il master si rivolge a persone che hanno conseguito la laurea triennale o equivalente in materie umanistiche, della formazione, medicina o altre professioni mediche o assistenziali. Dopo il completamento del corso, gli studenti ricevono un diploma di Psicologia e consulenza dei costrutti personali, che offre un fondamento per una formazione più approfondita nelle applicazioni della psicologia dei costrutti personali, quali la psicoterapia dei costrutti personali.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Formula mista
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    24/nov/2023
    18/nov/2023
  • Padova
    24/nov/2023
    18/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Psicologia Generale

          Master in Personal Construct Psychology and Counselling

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                This short specialization programme trains professionals to be experts in the theory and methodology of Personal Construct Psychology (PCP), an approach interested in how people give meaning to their experiences, mainly applied in the clinical (including psychotherapy), educational, developmental, and organizational fields.

                Diploma in Psychology and Counseling of Personal Constructs

                The programme is aimed at individuals from different countries who have obtained a three-year degree or equivalent in humanities subjects (such as psychology, philosophy, and sociology), education (primary education, physical education), medicine, or other medical or health professions (physiotherapy, nursing, social services).

                Frequentare questo master ha un costo di € 3229 .

                Il Master in Personal Construct Psychology and Counselling in sintesi:

                Diventa Esperto in Psicologia dei Costrutti Personali e Counselling con il Master dell'Università di Padova

                Il Master in Psicologia dei Costrutti Personali e Counselling dell'Università degli Studi di Padova forma professionisti nell'approccio innovativo della PCP, essenziale per interpretare e intervenire sul significato attribuito dalle persone alle proprie esperienze. Attraverso un curriculum intensivo e multidisciplinare, che unisce teoria e pratica, diventerai competente nella valutazione psicologica, consulenza, e supporto al cambiamento nei contesti clinici, educativi e organizzativi.

                Questo programma, tenuto interamente in inglese, è ideale per neolaureati in materie umanistiche, medicina e professioni assistenziali, e prepara a una carriera internazionale nel settore sanitario, sociale o educativo, fornendo un diploma di Psicologia e consulenza dei costrutti personali.

                Con sedi a Padova e disponibilità online, il master offre un percorso flessibile per il tuo sviluppo professionale. Iscriviti entro il 24/nov/2023 per iniziare il tuo viaggio nell'ambito della psicologia dei costrutti personali.

                SINTESI