Master in Medicina Perinatale e Cure Intensive Neonatali

Università degli Studi di Padova Salute Della Donna e del Bambino (SDB)

Questo Master prepara medici nel settore subspecialistico della neonatologia e della terapia intensiva neonatale. Il corso offre una formazione teorica basata su una didattica EBM interattiva e l'esposizione a tempo pieno dei masterizzandi al lavoro clinico nei reparti specialistici. Partecipando alle attività con la supervisione dei tutor, i partecipanti acquisiranno competenze per affrontare situazioni d’emergenza neonatale, diagnosticare patologie acute del neonato e applicare un programma di 'care' globale al neonato, con particolare riguardo alla patologia cronica ad insorgenza neonatale. La formazione include anche l'apprendimento di tecniche di monitoraggio e di supporto delle funzioni vitali. Il Master si rivolge a medici che intendano specializzarsi nel settore della neonatologia e della terapia intensiva neonatale, offrendo sbocchi occupazionali come dirigenti medici nei Reparti di Pediatria/Neonatologia Ospedalieri e Universitari, in Case di Cura con Reparto di Ostetricia e Gruppo-Parto. La durata del Master è annuale, inizia il 13/11/2023 e ha una frequenza obbligatoria dell'80%. L'attività si svolge in presenza a Padova, in lingua italiana, e prevede il conseguimento di 60 CFU. Il contributo di iscrizione totale è di €2.672,50, con un numero di posti disponibili compreso tra 5 e 12. L'inizio delle pre-iscrizioni è entro il 06/10/2023.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Padova
    06/ott/2023
    13/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Salute Della Donna e del Bambino (SDB)

          Master in Medicina Perinatale e Cure Intensive Neonatali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Medicina Perinatale e Cure Intensive Neonatali prepara medici nel settore subspecialistico della neonatologia e della terapia intensiva neonatale. Il corso prevede una formazione teorica basata su una didattica EBM interattiva e l’esposizione a tempo pieno dei masterizzandi al lavoro clinico nei reparti specialistici, partecipando alle attività con la supervisione dei tutor.

                Il Master in Medicina Perinatale e Cure Intensive Neonatali si propone di formare medici nel settore subspecialistico della neonatologia e della terapia intensiva neonatale, in grado di svolgere attività di dirigente medico nei Reparti di Pediatria/Neonatologia Ospedalieri e Universitari, in Case di Cura con Reparto di Ostetricia e Gruppo-Parto.

                La didattica del Master è organizzata in lezioni, laboratori, esercitazioni, seminari, testimonianze di esperti, stage, project work e prova finale. È prevista la frequenza una settimana al mese da concordare con il docente.

                I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24

                Avviso di selezione pubblicato sul sito dell'Università di Padova.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2673 .

                Assistenza per l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso stage presso reparti specialistici e supporto individuale.

                Il Master in Medicina Perinatale e Cure Intensive Neonatali in sintesi:

                Scopri il Master in Medicina Perinatale e Cure Intensive Neonatali all'Università di Padova

                Per medici che mirano a eccellere nel settore della neonatologia e terapia intensiva neonatale, il Master offerto dall'Università degli Studi di Padova rappresenta un'opportunità formativa di primo livello. Con un approccio didattico basato su lezioni EBM interattive e l'immersione completa nei reparti specialistici, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per il trattamento delle emergenze neonatali, la diagnosi precoce delle patologie e l'applicazione di cure globali dedicate al neonato.

                • Formazione avanzata in neonatologia e terapia intensiva.
                • Opportunità di carriera in ambiti ospedalieri e universitari.
                • Didattica innovativa e stage presso reparti specializzati.

                Con una durata annuale, il Master inizia il 13/11/2023 con pre-iscrizioni fino al 06/10/2023. La frequenza obbligatoria e l'ambiente stimolante di Padova arricchiranno il tuo percorso verso l'eccellenza nel campo della medicina perinatale. Iscriviti ora per intraprendere un viaggio educativo che trasformerà la tua carriera.

                SINTESI