Professione: Social media manager sportivoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il social media manager sportivo è un professionista del marketing digitale specializzato nel campo dello sport. Il suo ruolo consiste nell'ideare, sviluppare e gestire la presenza online di un'organizzazione sportiva, di un'atleta o di una squadra. Il social media manager sportivo si occupa della gestione dei profili social, della creazione di contenuti originali e coinvolgenti per promuovere l'immagine dell'entità di riferimento. Si assicura che i contenuti pubblicati siano in linea con la brand identity e gli obiettivi comunicativi del soggetto da rappresentare. Inoltre, il social media manager gestisce la comunità online, risponde ai commenti e ai messaggi privati, monitora l'andamento delle campagne social e delle discussioni sulla propria entità. La conoscenza degli strumenti di social media marketing è fondamentale per questa figura professionale, insieme a una passione per il mondo dello sport e un'ottima scrittura creativa. Una collaborazione sinergica con gli altri dipartimenti dell'organizzazione sportiva è altrettanto importante per il successo di questa mansione. In sintesi, il social media manager sportivo è la figura che, attraverso le nuove tecnologie, promuove l'immagine di una realtà sportiva e la rende vicina ai suoi follower e appassionati.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Web Marketing, Social Strategy & UX Design

Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.

MasterGeneration
  • Formula serale
  • 103 Ore
  • SI
  • 3800 
  • In partenza ONLINE  - 12/giu/2024

Sport Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

Il Major in Sport Management fornisce le competenze necessarie per svolgere le professioni collegate al mondo dello sport. In partnership con l’Associazione Sportiva Roma, società calcistica con la missione di rappresentare la città di Roma in ambito sportivo, e Italiacamp

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia
IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.