Master in Marketing e Management Dello Sport - Sport Marketing and Management

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Management e Diritto

Questo master universitario di primo livello ha l'obiettivo di formare laureati capaci di gestire in maniera efficace le organizzazioni sportive e le imprese affiliate. Per accedere al corso è necessario possedere un diploma di laurea triennale o quadriennale, oltre a competenze informatiche e linguistiche. Il percorso formativo prevede un mix di lezioni in presenza e a distanza, con un totale di 60 crediti da acquisire in un anno. Il Coordinatore del corso è il Prof. Agg. Simonetta Pattuglia. Il master offre la possibilità di partecipare a singole unità didattiche per ottenere crediti, con riconoscimento del livello di conoscenza informatica e della lingua inglese. Per informazioni di ordine didattico è possibile rivolgersi alla Segreteria del Master. Per dettagli amministrativi è disponibile una pagina web dedicata. Il corso inizia il 20 aprile e mira a preparare professionisti in grado di gestire con competenza le sfide manageriali del settore sportivo.

  • Master di primo Livello
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Management e Diritto

          Master in Marketing e Management Dello Sport - Sport Marketing and Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport - Sport Marketing and Management si propone di formare laureati in grado di rispondere alle esigenze dirigenziali e manageriali delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse collegate.

                Finalità del Master

                Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport ha come finalità formare laureati in grado di rispondere alle esigenze dirigenziali e manageriali poste dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate.

                La didattica del Master

                Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport è svolto in modalità didattica mista presenza/distanza.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                L'ammissione al corso è subordinata al possesso del diploma di laurea triennale o quadriennale del vecchio ordinamento, ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei docenti del Master e al superamento di un eventuale colloquio valutativo. È richiesta inoltre una buona conoscenza informatica e della lingua inglese.

                Candidarsi al Master

                L'ammissione al corso avviene previo possesso dei requisiti richiesti, valutazione del curriculum e, se necessario, superamento di un colloquio valutativo.

                Il costo per frequentare il Master

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 393°
                  489°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 167°
                  184°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 29°

                • Reputazione Accademica
                  31,3
                • Reputazione degli Allievi
                  9
                • Reputazione degli Insegnanti
                  15,4
                • Citazioni della Faculty
                  47,2
                • Faculty Internazionale
                  9,6
                • Studenti Internazionali
                  30,8
                • Network Internazionale di Ricerca
                  69,1
                • Risultati Occupazionali
                  6,3
                • Sostenibilità
                  57,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  29,9

                Advertising

                Il Master in Marketing e Management Dello Sport - Sport Marketing and Management in sintesi:

                Scopri il Master in Marketing e Management dello Sport a Roma

                Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport - Sport Marketing and Management, offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, è la tua occasione per diventare un professionista qualificato nel management sportivo. Rivolto a laureati, il corso combina didattica in presenza e a distanza, coprendo tutte le sfide manageriali del settore sportivo.

                • Formazione completa con 60 crediti in un anno.
                • Opportunità di apprendimento pratico e teorico.
                • Inizia il 20 aprile: preparati a Roma o online.

                Non perdere l'opportunità di accelerare la tua carriera nel dinamico mondo dello sport. Iscriviti ora!