Master in Marketing e Management Dello Sport - Sport Marketing and Management

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Management e Diritto
Master in Marketing e Management Dello Sport - Sport Marketing and Management

Questo master universitario di primo livello ha l'obiettivo di formare laureati capaci di gestire in maniera efficace le organizzazioni sportive e le imprese affiliate. Per accedere al corso è necessario possedere un diploma di laurea triennale o quadriennale, oltre a competenze informatiche e linguistiche. Il percorso formativo prevede un mix di lezioni in presenza e a distanza, con un totale di 60 crediti da acquisire in un anno. Il Coordinatore del corso è il Prof. Agg. Simonetta Pattuglia. Il master offre la possibilità di partecipare a singole unità didattiche per ottenere crediti, con riconoscimento del livello di conoscenza informatica e della lingua inglese. Per informazioni di ordine didattico è possibile rivolgersi alla Segreteria del Master. Per dettagli amministrativi è disponibile una pagina web dedicata. Il corso inizia il 20 aprile e mira a preparare professionisti in grado di gestire con competenza le sfide manageriali del settore sportivo.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport - Sport Marketing and Management si propone di formare laureati in grado di rispondere alle esigenze dirigenziali e manageriali delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse collegate.

Finalità del Master

Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport ha come finalità formare laureati in grado di rispondere alle esigenze dirigenziali e manageriali poste dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate.

La didattica del Master

Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport è svolto in modalità didattica mista presenza/distanza.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

L'ammissione al corso è subordinata al possesso del diploma di laurea triennale o quadriennale del vecchio ordinamento, ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei docenti del Master e al superamento di un eventuale colloquio valutativo. È richiesta inoltre una buona conoscenza informatica e della lingua inglese.

Candidarsi al Master

L'ammissione al corso avviene previo possesso dei requisiti richiesti, valutazione del curriculum e, se necessario, superamento di un colloquio valutativo.

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 475.753. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
489°
393°
QS European (Rank)
184°
167°
QS Southern Europe (Rank)
29°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
31,3
Reputazione degli Allievi
9
Reputazione degli Insegnanti
15,4
Citazioni della Faculty
47,2
Faculty Internazionale
9,6
Studenti Internazionali
30,8
Network Internazionale di Ricerca
69,1
Risultati Occupazionali
6,3
Sostenibilità
57,7
COMPLESSIVAMENTE
29,9

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

MASPES - Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi

Università degli Studi di Milano - Bicocca

Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi - MASPES - dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.

Logo Cliente

Il Master in Marketing e Management Dello Sport - Sport Marketing and Management in sintesi:

Scopri il Master in Marketing e Management dello Sport a Roma

Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport - Sport Marketing and Management, offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, è la tua occasione per diventare un professionista qualificato nel management sportivo. Rivolto a laureati, il corso combina didattica in presenza e a distanza, coprendo tutte le sfide manageriali del settore sportivo.

  • Formazione completa con 60 crediti in un anno.
  • Opportunità di apprendimento pratico e teorico.
  • Inizia il 20 aprile: preparati a Roma o online.

Non perdere l'opportunità di accelerare la tua carriera nel dinamico mondo dello sport. Iscriviti ora!

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni