Professione: Manager delle relazioni con i clientiLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Manager delle relazioni con i clienti svolge un ruolo cruciale all'interno delle aziende, garantendo la massima soddisfazione del cliente e la costruzione di relazioni durature. Questo professionista è responsabile della gestione di tutte le interazioni con i clienti, dalla lamentela alla risoluzione dei problemi, assicurando un'esperienza positiva in ogni fase. Il Manager delle relazioni con i clienti utilizza strumenti di Customer Relationship Management (CRM) per monitorare e migliorare le interazioni, e analizza i dati per comprendere meglio le esigenze dei clienti. La formazione in quest'area include un'ampia gamma di competenze, dalla comunicazione efficace al problem solving, fino alla gestione strategica delle relazioni. Frequentare Master in Customer Relationship Management o corsi di specializzazione è essenziale per chi vuole eccellere in questo campo e accrescere le proprie opportunità di carriera.

TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

  • Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management

    Luiss Business School

    The Major in Customer Experience Management aims at providing a real understanding of the customer and the variables that influence its experience in the multiple interactions with the company.

    Logo Cliente
    View: 358
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 18.000 

    Sedi del master

    Roma 15/set/2025
  • Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.

    Logo Cliente
    View: 147
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 7.500 

    Sedi del master

    Milano 31/ott/2025
  • MELIUSform

    Aula (MI e RM), Live Streaming e On Demand. Esercitazioni in Excel, Power BI e Co-Pilot + Project Work. Focus su AI e Business Intelligence per un approccio innovativo al Corporate Finance e Controlling. Accreditato CNDCEC e con Certificazioni Assocontroller. Ultimi giorni: -30% fino al 30 giugno

  • Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management

    Luiss Business School

    La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita.

    Logo Cliente
    View: 155
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 16.000 

    Sedi del master

    Roma 27/ott/2025
    1
    Belluno 27/ott/2025
  • Laurea Magistrale in Service Management

    Alma Mater Studiorum Università di Bologna

    Questo master offre un ambiente internazionale con classi piccole, dove gli studenti possono collaborare con un corpo docente qualificato e vivere esperienze di networking con manager e accademici. Sono disponibili partner industriali per progetti e opportunità di studio all'estero.

    View: 33
    Lauree Magistrali

    Sedi del master

    Rimini
  • Master key Account & Sales Management

    24ORE Business School

    Questo master fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per gestire in modo efficace i clienti strategici di un'azienda, con un focus sulla digitalizzazione e sulle strategie di vendita.

    View: 11
    Master
    Formula:Formula serale
    Costo: 3.200 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni