Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management

Luiss Business School

Il Master con major in Sales & Account Management erogato da Luiss Business school si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l’interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività “hard” relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività “soft” relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell’attività commerciale. Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Belluno.

Contatti Website
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 12 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    28/ott/2024
  • Belluno
    28/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School

            Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Il Major in Sales & Account Management, del Master in Marketing Management erogato da Luiss Business school fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni.

                  La corretta gestione dei processi di vendita e delle relazioni con i clienti chiave risulta spesso determinante per il successo sul mercato di un’impresa.
                  Oggi il venditore non viene più concepito come una figura solamente “operativa”, bensì come una figura altamente strategica nel processo di generazione di valore. Infatti, se da un lato il salesman deve necessariamente lavorare a stretto contatto con chi gestisce i processi di marketing strategico e operativo, dall’altro è chiamato ad agire come gestore e portatore di informazioni di valore riguardo l’andamento dei prodotti sul mercato e la percezione di questi da parte di clienti intermedi e finali. Il Major in Sales & Account Management fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi di vendita e l’interazione degli stessi con la supply chain aziendale.

                  Durante il Programma, i partecipanti impareranno a:

                  • coordinare le attività di vendita e i rapporti con i punti vendita per un determinato prodotto;
                  • analizzare, rispettivamente, i flussi di vendita verso il punto vendita e dal punto vendita al consumatore finale;
                  • gestire i rapporti tra l’azienda e gli attori a valle, che possono includere distributori o venditori al dettaglio;
                  • gestire e coltivare partnership e rapporti commerciali con clienti importanti;
                  • gestione portafoglio clienti.

                  Il Master forma figure professionali differenziate a seconda della Major di specializzazione.

                  Gli sbocchi professionali possono essere riassunti come segue:

                  • Account and Key Account Manager
                  • Sales Manager
                  • Assistente alla Direzione Commerciale
                  • Sales, Analyst
                  • Area Manager
                  • Country Manager.

                  Più nello specifico, la Major è articolata nei seguenti 6 insegnamenti:

                  • Sales management & customer engagement
                  • Key account management
                  • Negoziazione & relazione empatica
                  • Trade marketing
                  • Pricing & promotions
                  • Approvvigionamento Logistica e Operations Management

                  A chi è rivolto

                  Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina.

                  Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Laureandi

                  Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.

                  Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale

                  • Valutazione del cv
                  • Test e/o colloquio di lingua
                  • Test di logica e/o psico-attitudinali
                  • Colloquio individuale motivazionale

                  Frequentare questo master ha un costo di € 16000 Incl. IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie

                  Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Annuario
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Directory degli ex-allievi
                  • Business e sport club
                  • Convenzioni per corsi executive

                  Nome del Master
                  Executive MBA
                  Open Innovation & Intellectual Property - Major Executive Master in Innovation & Sustainability
                  Food and Wine Business - Major of the Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione- Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti
                  Master Global Health Management - Major del Master in International Management
                  Finanza Sostenibile -Major of the Master in Financial Management
                  Art Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Management delle Aziende Sanitarie MAS - Major del Master in Management della Filiera della Salute
                  Master in International Management - Milan and Amsterdam
                  Sustainability and Energy Industry - Major of the Master in International Management
                  Big Data and Management - Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Consulente Legale d’Impresa
                  Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale
                  Writing School for Cinema and TV - Major del Master in Management delle Imprese Creative Culturali
                  Digital Entertainment Business - Master in Management of Creative and Cultural Industries
                  Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management
                  MED-TECH – Major del Master in Management della filiera della Salute
                  Sustainable Business Management - Master in International Management
                  Part-Time MBA Rome
                  Real Estate & Finance - Major del Master in Financial Management
                  M&A Strategy - Major del Master in Digital and Business Transformation
                  Tourism Management -Major of Master in International Management
                  Tourism Management -Major of Master in International Management
                  Corporate Investment Banking - Major del Master in Financial Management
                  Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management
                  Global supply chain management - Major of The Master in Digital and Business Transformation
                  Music Business - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Sport Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Amministrazione, Finanza e Controllo - Major del Master in Financial Management
                  Five Stars Hotel Management
                  Retail, E-commerce and Distribution - Major del Master in Marketing Management
                  Lobby, Relazioni Istituzionali & Human Capital - Major in Public Affairs e External Relations
                  Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management
                  Luxury Management - Major of the Master in International Managment
                  Pharmaceutical &Healthcare Administration Major del master in management della filiera della Salute
                  Sustainable Management & Entrepreneurship Master in Digital and Business Transformation
                  Business Transformation-Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  International Cooperation for Local Development-Major of the Master in International Management
                  Corporate Finance - Major del Master in Financial Management
                  Full-Time MBA
                  Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management
                  Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management
                  Part-time MBA Milan
                  Fashion and Luxury Business – Major of the Master in International Management
                  Digital Business Strategy - Major of the Master Digital and Business Transformation
                  Entrepreneurship & Start Up - Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Sperimentazione Clinica: Aspetti regolatori, gestionali e operativi - Major Master Management Salute
                  Export Management per il Made in Italy - Major of the Master in Marketing Management
                  Project Management-Major del Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti
                  Fashion Management - Major of the Master in International Management
                  Gestione delle Produzione Cinematografica e Televisiva- Master in Management delle Imprese Creative
                  Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing
                  Turismo Sostenibile - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  30%
                  50%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI70%
                  NO30%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    5%
                  • 26 - 30

                    70%
                  • 31 - 35

                    15%
                  • > 35

                    10%

                  Professione Corpo Docente:

                  70%
                  Docenti universitari
                  25%
                  Professionisti
                  5%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management in sintesi:

                  Perché Scegliere il Master in Sales & Account Management?

                  Il Master in Sales & Account Management, offerto dalla prestigiosa Luiss Business School, è stato progettato per equipaggiare i partecipanti con le competenze e le conoscenze più avanzate necessarie per eccellere nel dinamico settore della vendita e della gestione degli account. Disponibile presso le sedi Luiss di Roma e Belluno, il programma combina un approccio olistico allo sviluppo di competenze sia "hard" che "soft", fondamentali per il successo nell'arena commerciale di oggi.

                  Cosa Imparerai

                  • Strategie innovative di miglioramento dei processi di vendita e interazione con la supply chain.
                  • Tecniche di negoziazione e sviluppo delle relazioni con il trade.
                  • Coordinamento efficace delle attività di vendita e gestione delle relazioni con i punti vendita.
                  • Gestione e coltivazione di partnership e rapporti commerciali con clienti chiave.

                  Opportunità di Carriera Post-Master

                  • Account and Key Account Manager
                  • Sales Manager
                  • Assistente alla Direzione Commerciale
                  • Sales Analyst, Area Manager, Country Manager

                  Queste posizioni offrono la possibilità di influenzare significativamente il successo commerciale delle aziende, attraverso una gestione strategica delle vendite e delle relazioni con i clienti.

                  Modalità di Ammissione al Master

                  Il Master è aperto a laureati di I, II livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina. I candidati saranno selezionati attraverso un processo che include un test logico, un test di inglese e un colloquio motivazionale. Questo approccio garantisce che solo i candidati più meritevoli e motivati siano ammessi al programma.

                  Investimento e Supporto Finanziario

                  Partecipare a questo Master rappresenta un investimento di €16000 (IVA inclusa). Tuttavia, sono disponibili borse di studio e agevolazioni finanziarie per supportare gli studenti meritevoli.

                  Placement e Supporto Professionale

                  La Luiss Business School offre un eccellente supporto al placement, attraverso il suo Career Service. Gli studenti beneficeranno di career counselling, orientamento al mercato del lavoro, attività di networking con aziende di primo piano, e assistenza nella ricerca di opportunità di tirocinio. Questi servizi sono essenziali per facilitare l'inserimento degli studenti nel mondo del lavoro e per avviare con successo le loro carriere nel settore delle vendite e della gestione degli account.