Professione: Direttore delle venditeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Direttore delle vendite è una figura di alto livello aziendale che si occupa di gestire e coordinare l'intero processo di vendita di prodotti e servizi. Il suo obiettivo principale è quello di incrementare le vendite dell'azienda, acquisendo e mantenendo clienti, sviluppando nuovi mercati e raggiungendo gli obiettivi di fatturato prefissati. Tra le principali responsabilità del Direttore delle vendite ci sono la definizione delle strategie commerciali e dei piani di vendita, la gestione e il supporto alle attività dei venditori e l'analisi dei trend di mercato, delle dinamiche di consumo e della concorrenza. Il Direttore delle vendite deve inoltre avere ottime capacità di negoziazione e di relazione con i clienti, nonché competenze manageriali sviluppate per coordinare il team di venditori e assegnare loro i giusti obiettivi e le necessarie risorse. In generale, per accedere a questa posizione è richiesta una solida esperienza nel campo delle vendite e delle relazioni commerciali, nonché una formazione postlaurea in ambito di marketing, management o vendite.

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Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore
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  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 31/ott/2024