Professione: Dirigente Marketing per il settore modaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Un Dirigente Marketing per il settore moda è un professionista altamente specializzato nell'ideazione e nell'implementazione di strategie di marketing per aziende operanti nel campo della moda. Svolge attività di analisi di mercato per individuare trend e opportunità, definisce la brand identity dell'azienda e ne cura la reputazione online. Si occupa, inoltre, della pianificazione e del coordinamento delle attività di marketing e comunicazione, dalla definizione degli obiettivi, alla scelta dei canali di comunicazione, alla creazione di contenuti ad hoc. Deve essere in grado di coordinare un team di professionisti, gestire budget e risorse, e valutare il successo delle azioni intraprese. Con l'aiuto del master postlaurea, il professionista acquisirà ulteriori competenze in ambito di branding, marketing digitale, gestione dei social media e rapporti con i media, che gli permetteranno di agire con maggiore efficacia in un mercato altamente competitivo e in costante evoluzione.
The Master MIFL, Made in Italy, Fashion and Luxury Management aims to develop high skills and a solid expertise in the main sectors where the Made in Italy’s brand is developed, with particular attention to the sectors of Fashion (clothing, footwear, leather goods, and jewelry) and Luxury.
Master rivolto a laureati in discipline scientifiche, interessati a conoscere il mondo delle GMP e del Quality Assurance. Il corpo docente è rappresentato da Manager di importarti aziende farmaceutiche. Percorso formativo pratico e case studies reali. Agevolazioni per neo laureati e disoccupati.
Questo master offre un'esperienza completa nel mondo del lusso internazionale, con una prospettiva cross-culturale e un focus sulle competenze necessarie per una carriera di successo.
Questo master fornisce competenze gestionali ed economiche nel settore del lusso e moda. Si concentra su sostenibilità e innovazione, preparando gli studenti per ruoli chiave in Marketing, Buying, Comunicazione e altro.