Professione: Manager di venditeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Manager di Vendite è una figura professionale altamente specializzata, che ha il compito di gestire e coordinare le attività commerciali di un’azienda. Tra le sue responsabilità principali rientrano: definizione degli obiettivi di vendita, attuazione di strategie e politiche commerciali, profilazione del target di riferimento, gestione del team di lavoro, analisi dei dati di mercato e monitoraggio del budget. Il Manager di Vendite deve avere competenze trasversali, come la capacità di analisi critica e di gestione del tempo, oltre ad essere un ottimo comunicatore e un abile negoziatore. Inoltre, un’attenzione particolare deve essere dedicata alla conoscenza dei mercati nazionali ed internazionali e delle dinamiche di vendita. Grazie al Master Postlaurea, il Manager di Vendite può ampliare la propria formazione e competenza in questo campo, diventando un professionista altamente qualificato e richiesto dal mercato del lavoro.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 31/ott/2024