Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management

Luiss Business School

Il Major in Corporate Event: Management, PR and Communication erogato da Luiss Business School è realizzato in partnership con Filmmaster e Micromegas persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo. Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.

Contatti Website

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 12 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    28/ott/2024
  • Milano
    28/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School

            Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  La major in Corporate Event: Management, PR and Communication erogato da Luiss Business School è realizzato in partnership con Filmmaster e Micromegas. Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi. Il Master intende offrire una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche tecniche e gestionali orientate al cambiamento, per preparare figure professionali in grado di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare campagne di comunicazione integrate più efficaci.

                  Il programma si pone i seguenti obiettivi:

                  • Comprendere i valori fondamentali di un brand;
                  • Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
                  • Apprendere le dinamiche e l’importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL;
                  • Definire ed attuare efficace strategie di PR.
                  • Imparare a gestire il budget a supporto delle iniziative di comunicazione;

                  Il Master forma figure professionali destinate a intraprendere percorsi di carriera in aziende nazionali e multinazionali del mondo della comunicazione, quali, ad esempio:

                  • Event Manager
                  • Media Planner
                  • Social Media Manager
                  • Account Manager
                  • Public Relations Manager

                  INDUCTION WEEK

                  L’induction week è la settimana introduttiva del corso in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.

                  GENERAL MANAGEMENT

                  • Strategia
                  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
                  • Economics of Strategy
                  • Finanza
                  • Contabilità
                  • Diritto Societario

                  CORSI CORE

                  • Advanced Marketing Management
                  • Content Marketing
                  • Obiettivi e strumenti di comunicazione
                  • Social Media Management
                  • Media Budgeting

                  CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

                  • Creative Communication
                  • Visual Language for Advertising
                  • Event Management
                  • PR, media relations e ufficio stampa

                  LEARNING LABS

                  I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.

                  Scopri tutti i learning Labs

                  TIROCINIO

                  Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.

                  Diploma di Master Universitario con il riconoscimento di 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  • Professionisti
                  • Manager

                  Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.

                  Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale

                  • Valutazione del cv
                  • Test e/o colloquio di lingua
                  • Test di logica e/o psico-attitudinali
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  Frequentare questo master ha un costo di € 16000 Incl. IVA.
                  Si, sono previste borse di studio

                  sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie

                  Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.
                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Attivita legate alla Community Alumni:
                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Annuario
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Directory degli ex-allievi
                  • Business e sport club
                  • Convenzioni per corsi executive

                  School

                  Nome del Master
                  Part-Time MBA Rome
                  Open Innovation & Intellectual Property - Major Executive Master in Innovation & Sustainability
                  Executive MBA
                  Part-time MBA Milan
                  Digital Entertainment Business - Master in Management of Creative and Cultural Industries
                  Export Management per il Made in Italy - Major of the Master in Marketing Management
                  Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale
                  Digital Business Strategy - Major of the Master Digital and Business Transformation
                  Corporate Investment Banking - Major del Master in Financial Management
                  Sustainable Management & Entrepreneurship Master in Digital and Business Transformation
                  Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management
                  M&A Strategy - Major del Master in Digital and Business Transformation
                  Tourism Management -Major of Master in International Management
                  Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management
                  MED-TECH – Major del Master in Management della filiera della Salute
                  Art Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Retail, E-commerce and Distribution - Major del Master in Marketing Management
                  Pharmaceutical &Healthcare Administration Major del master in management della filiera della Salute
                  Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing
                  Sperimentazione Clinica: Aspetti regolatori, gestionali e operativi - Major Master Management Salute
                  Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management
                  Writing School for Cinema and TV - Major del Master in Management delle Imprese Creative Culturali
                  Five Stars Hotel Management
                  Fashion and Luxury Business – Major of the Master in International Management
                  Sustainability and Energy Industry - Major of the Master in International Management
                  Lobby, Relazioni Istituzionali & Human Capital - Major in Public Affairs e External Relations
                  Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione- Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti
                  Entrepreneurship & Start Up - Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Sport Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Food and Wine Business - Major of the Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Amministrazione, Finanza e Controllo - Major del Master in Financial Management
                  Turismo Sostenibile - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Tourism Management -Major of Master in International Management
                  Luxury Management - Major of the Master in International Managment
                  Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management
                  Finanza Sostenibile -Major of the Master in Financial Management
                  Sustainable Business Management - Master in International Management
                  Fashion Management - Major of the Master in International Management
                  Big Data and Management - Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Management delle Aziende Sanitarie MAS - Major del Master in Management della Filiera della Salute
                  Master Global Health Management - Major del Master in International Management
                  Corporate Finance - Major del Master in Financial Management
                  Music Business - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Global supply chain management - Major of The Master in Digital and Business Transformation
                  Full-Time MBA
                  Gestione delle Produzione Cinematografica e Televisiva- Master in Management delle Imprese Creative
                  Master in International Management - Milan and Amsterdam
                  International Cooperation for Local Development-Major of the Master in International Management
                  Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management
                  Business Transformation-Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Real Estate & Finance - Major del Master in Financial Management
                  Consulente Legale d’Impresa
                  Project Management-Major del Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti
                  CareerTV.it: Master in Event Management - LUISS Business School

                  CareerTV.it: Master in Event Management - LUISS Business School

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  30%
                  50%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI25%
                  NO75%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    65%
                  • 26 - 30

                    35%

                  Totali:

                  30

                  Professione Corpo Docente:

                  5%
                  Docenti universitari
                  10%
                  Professionisti
                  80%
                  Manager
                  5%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master