Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management Luiss Business School

Il Master è realizzato in partnership con Apload ed Officine Farneto ed in collaborazione con Young & Rubicam. Obiettivo del Master è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi.

Luiss Creative Business Centre Website

  • 0685225323
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 300 Ore

La major in Corporate Event: Management, PR and Communication è realizzato in partnership con Apload ed in collaborazione con Young & Rubicam. Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi. Il Master intende offrire una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche tecniche e gestionali orientate al cambiamento, per preparare figure professionali in grado di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare campagne di comunicazione integrate più efficaci.

Il programma si pone i seguenti obiettivi:

  • Comprendere i valori fondamentali di un brand;
  • Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
  • Apprendere le dinamiche e l’importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL;
  • Definire ed attuare efficace strategie di PR.
  • Imparare a gestire il budget a supporto delle iniziative di comunicazione;

Finalità

Il Master forma figure professionali destinate a intraprendere percorsi di carriera in aziende nazionali e multinazionali del mondo della comunicazione, quali, ad esempio:

  • Event Manager
  • Media Planner
  • Social Media Manager
  • Account Manager
  • Public Relations Manager

INDUCTION WEEK

L’induction week è la settimana introduttiva del corso in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.

GENERAL MANAGEMENT

  • Strategia
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
  • Economics of Strategy
  • Finanza
  • Contabilità
  • Diritto Societario

CORSI CORE

  • Advanced Marketing Management
  • Content Marketing
  • Obiettivi e strumenti di comunicazione
  • Social Media Management
  • Media Budgeting

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

  • Creative Communication
  • Visual Language for Advertising
  • Event Management
  • PR, media relations e ufficio stampa

LEARNING LABS

I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.

Scopri tutti i learning Labs

TIROCINIO

Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.

E' previsto il rilascio di un attestato di partecipazione al corso.

L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da un test psicoattitudinale e da un colloquio tecnico/motivazionale. Il colloquio in particolare mirerà a valutare l’interesse e l’attitudine del candidato in relazione ai settori
cinematografico e televisivo. Per i candidati extra - UE le selezioni si svolgeranno con modalità ad hoc.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 30
Costo del master: 16000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
3 a copertura parziale
  • Servizio navetta
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali
Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione del Field Project. Durante tutto il programma il Career Service offre:Field Project, che rappresenta un’opportunità per gli studenti per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso ed è parte essenziale del programma formativo.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School

        Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Roma - Italia 26 ottobre 2020
                      • Milano - Italia 09 novembre 2020
                      CareerTV.it: Master in Event Management - LUISS Business School

                      CareerTV.it: Master in Event Management - LUISS Business School

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      20%
                      30%
                      50%
                      %
                      %
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Esperienza professionale:
                      SI25%
                      NO75%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        65%
                      • 26 - 30

                        35%
                      Totali:
                      30
                      Professione Corpo Docente:
                      5%
                      Docenti universitari
                      10%
                      Professionisti
                      80%
                      Manager
                      5%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master