Professione: Manager di destinazione turisticaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il Manager di Destinazione Turistica (MDT) è responsabile dello sviluppo e della gestione di destinazioni turistiche, come città, regioni o siti turistici. Il suo scopo è quello di massimizzare il potenziale turistico di queste zone e migliorare le loro infrastrutture e servizi grazie a strategie di marketing, promozione e pianificazione. Il MDT lavora a stretto contatto con operatori turistici e investitori per attirare finanziamenti e realizzare nuove attrazioni turistiche. È dunque responsabile della creazione di un'offerta turistica completa e di alta qualità, curando anche aspetti come il trasporto, l'ospitalità e l'intrattenimento. È un lavoro dinamico e stimolante, che richiede di essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze del mercato turistico e di essere in grado di lavorare in team e suddividere le responsabilità in modo efficace.
Il Master risponde all’esigenza di formare risorse umane altamente qualificate in grado di operare nel settore dell’ospitalità di alto livello sia nello scenario nazionale che internazionale, nel coordinamento dei tour operator, nel coordinamento e nella pianificazione dei servizi turistici.
Questa laurea magistrale trilingue combina competenze manageriali avanzate con aspetti delle nuove tecnologie digitali e della sostenibilità. I*le manager del turismo di domani imparano come raggiungere un equilibrio tra economia, ecologia ed esigenze sociali.
Diploma di Master Executive di “Healthcare Integrated System Manager” per l'accreditamento delle Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie qualificato da ACS Italia. Consente l'iscrizione al Registro Nazionale degli Healthcare Integrated System Manager