Questo master è progettato per fornire agli studenti competenze fondamentali nel management turistico in una prospettiva di sistema. Attraverso una cooperazione con istituzioni accademiche internazionali, il programma mira a migliorare la formazione professionale in ambito turistico, enfatizzando l'importanza della digitalizzazione e dell'esperienzialità. Gli studenti acquisiranno le conoscenze digitali necessarie per un approccio innovativo e sostenibile nella gestione di business nel settore. Il master include attività pratiche e teoriche, attraverso lezioni tenute da docenti esperti, consentendo agli allievi di sviluppare competenze cruciali in un settore in continua evoluzione.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Hospitality and Destination Management promosso e organizzato dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni in collaborazione con il Dipartimento di Agraria ed il M3 Center University of South Florida ha l'obiettivo di contribuire alla formazione di competenze nel management turistico in una prospettiva di sistema.
Finalità del Master
L'interazione con i suddetti partner ha il duplice obiettivo di rafforzare la formazione professionale nel settore, con particolare attenzione ai due principali drivers dello sviluppo turistico dei territori: 1. digitalizzazione ed esperenzialità; 2. l'approccio internazionale della formazione.
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 6000 .