Professione: Marketing Manager per il turismoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Marketing Manager per il turismo è una figura professionale che si occupa di sviluppare e implementare strategie di marketing per promuovere destinazioni turistiche, prodotti e servizi legati al settore turistico. Si tratta di un ruolo fondamentale per le aziende che operano nel settore turistico, il cui obiettivo principale è quello di aumentare la visibilità e il fatturato del brand. Il Marketing Manager per il turismo deve avere ottime capacità di analisi del mercato e delle tendenze di consumo, in modo da individuare le esigenze degli utenti e sviluppare prodotti e servizi di successo. Deve inoltre essere in grado di pianificare e gestire campagne pubblicitarie, eventi e promozioni, e collaborare con aziende e istituzioni del settore per sviluppare partenariati di successo. Il Marketing Manager per il turismo ha inoltre il compito di monitorare le performance delle proprie iniziative, valutare i risultati ottenuti e apportare eventuali modifiche per migliorare la redditività dell'azienda. Deve essere un professionista energico, proattivo e creativo, in grado di affrontare le sfide del mercato turistico con flessibilità e spirito di adattamento. Infine, è importante che abbia ottime competenze comunicative, in modo da poter trasmettere con efficacia i valori del brand ai propri clienti e partner.

TROVATI 37 MASTER [in 37 Sedi / Edizioni]

  • Master in Tourism Quality Management

    Uninform Group

    Selezioni aperte per la 56^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

    Logo Cliente
    View: 528
    Master
    Formula:Full time
    Durata:1200 Ore
    Borse di studio: SI 1
    Costo: 4.400 

    Sedi del master

    ONLINE 27/ott/2025
    2
    Milano 27/ott/2025
    Roma 27/ott/2025
  • Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management

    Luiss Business School

    The Major in Customer Experience Management aims at providing a real understanding of the customer and the variables that influence its experience in the multiple interactions with the company.

    Logo Cliente
    View: 370
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 18.000 

    Sedi del master

    Roma 15/set/2025
  • MELIUSform

    Aula (MI e RM), Live Streaming e On Demand. Esercitazioni in Excel, Power BI e Co-Pilot + Project Work. Focus su AI e Business Intelligence per un approccio innovativo al Corporate Finance e Controlling. Accreditato CNDCEC e con Certificazioni Assocontroller. Ultimi giorni: -30% fino al 30 giugno

  • Laurea Magistrale in Tourism Management

    Libera Università di Bolzano

    Questa laurea magistrale trilingue combina competenze manageriali avanzate con aspetti delle nuove tecnologie digitali e della sostenibilità. I*le manager del turismo di domani imparano come raggiungere un equilibrio tra economia, ecologia ed esigenze sociali.

    Logo Cliente
    View: 479
    Lauree Magistrali
    Formula:Full time
    Durata:2 Anni
    Borse di studio: SI
    Costo: 1.200 

    Sedi del master

    Bolzano 17/lug/2025
  • Strategia e Management del Turismo - Master in International Management

    Luiss Business School

    La Major in Strategia e Management del Turismo, a Roma, offre un'interessante esperienza di apprendimento che trasforma la passione per l'industria del turismo in una skill che rende competitivi sul mercato del lavoro.

    Logo Cliente
    View: 227
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 16.000 

    Sedi del master

    Belluno 27/ott/2025
  • Turismo Sostenibile - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

    Luiss Business School

    Il Master in Management delle Imprese Culturali – Major in Turismo Sostenibile Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori è promosso in collaborazione con Intrecci Accademia di Alta Formazione.

    Logo Cliente
    View: 231
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 18.000 

    Sedi del master

    Roma 27/ott/2025
  • Executive Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale

    Fondazione Campus – Touring Club Italiano

    Un binomio speciale: l’Università e la più grande Associazione turistica del nostro Paese. Il Master si rivolge a imprenditori, manager, professionisti e laureati interessati ad acquisire competenze tecniche specialistiche per la valorizzazione e promozione del territorio e delle imprese.

    Logo Cliente
    View: 138
    Master Executive
    Formula:Formula weekend
    Durata:12 Weekend
    Borse di studio: SI
    Costo: 4.000 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management

    Luiss Business School

    Il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita. Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.

    Logo Cliente
    View: 236
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 16.000 

    Sedi del master

    Roma 27/ott/2025
  • Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

    IED | IED Comunicazione

    Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalità turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding

    Logo Cliente
    View: 181
    Master
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Firenze 20/nov/2025
  • Master International Marketing Management & Digital Context

    Università degli Studi di Bergamo | SDM School of Management

    Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.

    Logo Cliente
    View: 147
    Master di primo Livello
    Formula:Part time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI 2  [1]
    Costo: 5.900 

    Sedi del master

    Bergamo
  • Master Universitario in Marketing Management - MUMM

    Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management

    Il Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

    Logo Cliente
    View: 208
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Roma
  • Master in Progettazione, Comunicazione e Management del Turismo Culturale

    Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Culture, Politica e Societa - Dipartimento di Informatica - Dipartimento di Management

    Il Master forma professionisti che possano vantare una preparazione specifica e mirata per operare nel mondo della cultura ad ampio raggio in un contesto in continua evoluzione, nella prospettiva di potenziare l’attrattività turistica che il sistema cultura esercita nel nostro Paese.

    Logo Cliente
    View: 478
    Master di primo Livello
    Formula:Part time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 4.900 

    Sedi del master

    Torino
  • Master in Hospitality and Destination Management

    Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni

    Questo master si propone di formare competenze nel management turistico attraverso un approccio sistemico e innovativo, preparando nuovi professionisti in grado di affrontare le sfide del settore.

    View: 59
    Master di primo Livello
    Costo: 6.000 

    Sedi del master

    Napoli
  • International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

    Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

    Questo master è un percorso universitario di primo livello della durata di 13 mesi, che si concentra sull'evoluzione del contesto competitivo nel settore del marketing.

    View: 27
    Master di primo Livello
    Durata:13 Mesi
    Costo: 20.000 

    Sedi del master

    Milano
  • Master in Tourism Management

    Università Cusano

    Il master è incentrato sulla formazione di figure professionali specializzate nella gestione di attività turistiche e alberghiere, con un approccio focalizzato sulle competenze manageriali e la valorizzazione delle risorse umane e delle relazioni commerciali.

    View: 46
    Master di primo Livello
    Durata:1500 Ore
    Costo: 1.500 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni