Questo master si propone di fornire una solida formazione teorica e pratica nel campo del marketing, con uno sguardo attento alle specifiche esigenze delle imprese di medie dimensioni e ai settori tipici dell'industria italiana. Il programma include strumenti innovativi come e-commerce e social media marketing, con docenti provenienti da prestigiose università e aziende. Grazie a un approccio pratico e interattivo, gli studenti sviluppano competenze chiave per lavorare nel marketing, dalla definizione delle strategie alla gestione del processo di vendita, fino alla conduzione di ricerche di mercato. Questo corso prevede anche opportunità di networking e casi studio reali per massimizzare l'apprendimento e il placement degli allievi.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L’oggetto del corso è la teoria e la pratica del marketing, con applicazioni a settori e a contesti diversi: beni di consumo, beni industriali, servizi, mercato domestico e internazionale, ecc. Particolare attenzione è prestata al marketing per le imprese di medie dimensioni e per i settori tipici della specializzazione industriale italiana che costituiscono il target principale per il placement degli allievi del corso.
Finalità del Master
Il corso aspira a fornire una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management con una particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
-- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE, -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO, -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA, -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE
Candidarsi al Master
presentazione domande ammissione dal 20/07/2024 al 23/10/2024
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5300 .