Master in Marketing Management

Università di Pisa Dipartimento di Economia e Management

Questo master si focalizza sul marketing management, offrendo una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management, con particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc. L'obiettivo del corso è la teoria e la pratica del marketing, con applicazioni a settori e a contesti diversi: beni di consumo, beni industriali, servizi, mercato domestico e internazionale, ecc. Il corso forma profili corrispondenti al livello di quadro intermedio, in grado di collaborare alla progettazione del processo di vendita e post-vendita, alla definizione delle strategie di comunicazione e marketing, e di svolgere attività di programmazione, amministrazione e controllo delle vendite. I docenti provengono da importanti università, aziende e istituzioni italiane e il punto di vista teorico dei docenti universitari è integrato dai contributi didattici di professionisti affermati. Il corso ha una durata annuale con 60 crediti.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Economia e Management

          Master in Marketing Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                L’oggetto del corso è la teoria e la pratica del marketing, con applicazioni a settori e a contesti diversi: beni di consumo, beni industriali, servizi, mercato domestico e internazionale, ecc. Particolare attenzione è prestata al marketing per le imprese di medie dimensioni e per i settori tipici della specializzazione industriale italiana che costituiscono il target principale per il placement degli allievi del corso. Il corso aspira a fornire una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management con una particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc. I docenti provengono da importanti università, aziende e istituzioni italiane e il punto di vista teorico dei docenti universitari è integrato dai contributi didattici (casi, testimonianze, visite aziendali) di professionisti affermati.

                Finalità del Master

                Il corso forma profili corrispondenti al livello di quadro intermedio, in grado di: collaborare alla progettazione del processo di vendita e post-vendita (assistenza ai clienti); collaborare alla definizione delle strategie di comunicazione e marketing; occuparsi della gestione del processo di acquisizione degli ordini, monitorando in particolare il rispetto dei tempi di consegna e la corretta gestione della fase di post-vendita; svolgere attività di programmazione, amministrazione e controllo delle vendite; elaborare e gestire ricerche di mercato volte all'acquisizione di potenziali nuovi mercati e clienti; condurre indagini di customer satisfaction, ottimizzare il processo di gestione reclami; assistere gli specialisti nella definizione di campagne di comunicazione, pubblicitarie e promozionali; collaborare nelle attività di sviluppo nuovi prodotti.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                lauree magistrali: QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE, lauree specialistiche: QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA, lauree vecchio ordinamento: QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO, lauree triennali: QUALSIASI LAUREA TRIENNALE

                Candidarsi al Master

                presentazione domande ammissione dal 20/07/2023 al 25/10/2023

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 5300 .

                Advertising

                Il Master in Marketing Management in sintesi:

                Master in Marketing Management all'Università di Pisa

                Il Master in Marketing Management offerto dall'Università di Pisa è progettato per chi cerca competenze avanzate nel settore del marketing digitale, e-commerce, e social media marketing. Questo programma si rivolge a laureati con qualsiasi titolo di studio e promette di formare profili qualificati in grado di gestire complesse strategie di marketing e comunicazione.

                Come Iscriversi

                Le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre 2023, con il corso che inizia il 24 novembre 2023. La quota di partecipazione al master è di €5300.

                Prospettive di Carriera

                I laureati possono aspettarsi opportunità di carriera come quadri intermedii, specialisti in strategie di marketing, gestione vendite e analisi di mercato. Il Master in Marketing Management garantisce un'ampia visione degli strumenti del marketing moderno, preparando i partecipanti ad affrontare efficacemente le sfide del mercato attuale.