Professione: Business developer nel turismoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Business Developer nel turismo è una figura professionale strategica che si occupa di potenziare le strutture turistiche incrementandone la competitività e il giro d'affari. Tra le sue mansioni principali ci sono l'analisi di mercato, l'elaborazione di strategie di marketing e la gestione delle relazioni con partner e clienti. Grazie alle sue competenze in gestione aziendale, marketing turistico e innovazione, questa professione è cruciale per il successo nel settore turistico. Il Business Developer nel turismo è costantemente alla ricerca di nuove opportunità di crescita e sviluppo, con l'obiettivo di garantire un aumento delle entrate e la soddisfazione del cliente.

TROVATI 10 MASTER [in 10 Sedi / Edizioni]

  • Laurea Magistrale in Tourism Management

    Libera Università di Bolzano

    Questa laurea magistrale trilingue combina competenze manageriali avanzate con aspetti delle nuove tecnologie digitali e della sostenibilità. I*le manager del turismo di domani imparano come raggiungere un equilibrio tra economia, ecologia ed esigenze sociali.

    Logo Cliente
    View: 403
    Lauree Magistrali
    Formula:Full time
    Durata:2 Anni
    Borse di studio: SI
    Costo: 1.200 

    Sedi del master

    Bolzano 17/lug/2025
  • Strategia e Management del Turismo - Master in International Management

    Luiss Business School

    La Major in Strategia e Management del Turismo, a Roma, offre un'interessante esperienza di apprendimento che trasforma la passione per l'industria del turismo in una skill che rende competitivi sul mercato del lavoro.

    Logo Cliente
    View: 218
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 16.000 

    Sedi del master

    Belluno 27/ott/2025
  • Master in Business and Management - MBM

    Università degli Studi di Padova

    Università degli Studi di Padova

    Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

  • Master Property Management

    24ORE Business School

    Questo master si rivolge a imprenditori del settore turistico, proprietari di appartamenti o affittacamere e Property Manager che desiderano acquisire competenze per massimizzare i guadagni negli affitti brevi.

    View: 71
    Master
    Formula:Part time
    Durata:3 Mesi
    Costo: 2.600 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master in Organizzazione Eventi per lo Sviluppo Delle Destinazioni Turistiche

    Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Centro di Studi Avanzati sul Turismo

    Questo master offre una formazione annuale in organizzazione eventi per il turismo, con un focus su competenze specifiche nella gestione di eventi, fiere e congressi, promuovendo sinergie tra attori del territorio per formare professionisti subito operativi.

    View: 80
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 3.400 

    Sedi del master

    Rimini
  • Master in Hospitality and Destination Management

    Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni

    Questo master si propone di formare competenze nel management turistico attraverso un approccio sistemico e innovativo, preparando nuovi professionisti in grado di affrontare le sfide del settore.

    View: 46
    Master di primo Livello
    Costo: 6.000 

    Sedi del master

    Napoli
  • Master Universitario Destination Management e Turismo Esperienziale

    24ORE Business School

    Questo master si rivolge a professionisti del settore turistico, giovani laureati e startupper che desiderano sviluppare competenze per progettare e gestire progetti turistici. Offre un programma di formazione di 12 mesi, con lezioni Live Streaming e on demand.

    View: 19
    Master di primo Livello
    Durata:12 Mesi

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (viii Ed.)

    Università degli Studi del Piemonte Orientale | Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali - DIGSPES

    Questo master è attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con LVG Group. Ha una durata annuale e prevede la presentazione della domanda di ammissione entro il 30 gennaio 2024, ore 16:00, con pubblicazione della graduatoria il 2 febbraio 2024. La presentazione della domanda di iscrizione va effettuata entro il 7 febbraio 2024, ore 12:00. La quota di iscrizione è di € 1.400,00, da versarsi in due rate, e è prevista la possibilità di iscrizione in qualità di uditrice/uditore. Le lezioni cominciano a febbraio 2024 e terminano a dicembre 2024.

    View: 38
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 1.400 

    Sedi del master

    Vercelli
  • Master in Economia, Sviluppo Turistico, Ambiente e Territorio – Estate

    Sapienza - Università di Roma

    Il corso si propone di formare operatori e professionisti nel settore turistico, introducendoli ai principi, alle tecniche e ai modelli necessari per la gestione delle organizzazioni complesse.

    View: 20
    Master di primo Livello
    Durata:1500 Ore
    Costo: 1.600 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni