Professione: Gestore dei social mediaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Gestore dei social media è una figura professionale molto richiesta negli ultimi anni, in quanto rappresenta una figura chiave per la gestione dell'immagine aziendale sui canali social. Il suo ruolo consiste nel creare e gestire i profili aziendali sui social network, come Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e Youtube, curandone l'aspetto grafico e la strategia di comunicazione. Inoltre, si occupa della creazione di contenuti originali e coinvolgenti, in grado di generare interazione e coinvolgimento da parte degli utenti, al fine di garantire una maggiore visibilità e reputazione dell'azienda. È in grado di utilizzare gli strumenti di analisi e monitoraggio delle performance sui social media, al fine di migliorare e ottimizzare le strategie di comunicazione e la presenza online dell'azienda. In generale, il Gestore dei social media deve essere un professionista creativo, con ottime capacità di scrittura e di comunicazione, attento alle tendenze del mercato e sempre aggiornato sulle nuove opportunità offerte dai social network.

TROVATI 9 MASTER [in 9 Sedi / Edizioni]

  • Master in Nuovi Media, Linguaggi e Società

    Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

    Questo master forma professionisti della comunicazione capaci di elaborare testi crossmediali efficaci per la comunicazione audiovisiva e sui social media, trattando tematiche contemporanee attraverso un approccio multidisciplinare.

    View: 51
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 3.000 

    Sedi del master

    Forlì-Cesena
  • MELIUSform

    Aula (MI e RM), Live Streaming e On Demand (subito disponibile). Knowledge Partnership con: primarie Aziende, prestigiose Law Firm e la Legal Service di Accenture per l’innovazione in Legal Tech. Approccio pratico con numerosi case study e modelli contrattuali. Ultimi giorni -30% fino al 20 luglio

  • Laurea magistrale in Gestione dei Contenuti Digitali per i Media, le Imprese e i Patrimoni Culturali - Geco

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà Lettere e Filosofia

    Questo master forma professionisti della comunicazione in grado di gestire contenuti narrativi, argomentativi, drammaturgici, espressi in forma verbale, grafico-visiva e audiovisiva, all’interno del web, dei social media e delle diverse piattaforme digitali.

    View: 101
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Brescia
  • Master Social Media e Community Management

    24ORE Business School

    Questo master è progettato per trasferire a Marketing e Social Media Manager, liberi professionisti, imprenditori e figure junior le strategie e gli strumenti per gestire la presenza online di un'azienda o di un Brand e sfruttare la capacità dei Social di generare visibilità di prodotti e servizi.

    View: 9
    Master
    Costo: 700 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master Comunicazione d'Impresa e Social Media Strategy

    24ORE Business School

    Questo master si rivolge a manager, consulenti aziendali, addetti stampa, Junior di funzione e neolaureati per sviluppare competenze nella costruzione della reputazione di marca sfruttando i canali digitali, gestire la brand reputation, definire una social media strategy e molto altro.

    View: 31
    Master breve
    Durata:20 Ore
    Costo: 750 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni