Master in Lingue e Management del Turismo

Università degli Studi Roma Tre Lingue, Letterature e Culture Straniere

Questo master si propone di preparare i partecipanti ad entrare nel mondo del lavoro nel settore turistico. Offre una solida preparazione culturale, organizzativa e comunicativa, con un focus sul potenziamento delle capacità linguistiche e digitali. Le lezioni coprono una vasta gamma di argomenti, dalle professioni turistiche alle diverse articolazioni del turismo, alle competenze richieste nella tourism industry. Incorpora inoltre un modulo dedicato allo studio delle lingue straniere applicate al dominio del turismo. Gli studenti hanno l'opportunità di partecipare a testimonianze, giornate di studio e tirocini curriculari, mentre i docenti sono esperti del settore. Il corso si svolge su base settimanale, offrendo un'ampia varietà di metodologie didattiche. Le opportunità lavorative per i laureati coprono numerosi settori all'interno del comparto turistico.

  • Master di primo Livello
  • Full time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Roma Tre | Lingue, Letterature e Culture Straniere

          Master in Lingue e Management del Turismo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Lingue e Management del turismo si pone l'obiettivo di fornire una preparazione finalizzata all'inserimento nel mondo del lavoro e garantisce una robusta preparazione sugli aspetti culturali, organizzativi, normativi e comunicativi del fenomeno turistico e un potenziamento delle capacità linguistiche e digitali del corsista.

                Il Master in Lingue e Management del Turismo intende fornire una conoscenza teorica e pratica delle diverse articolazioni del comparto turistico e una preparazione finalizzata all'inserimento nel mondo del lavoro.

                La didattica si articola su seminari, laboratori, workshop e conferenze. A ciò si affiancano uscite didattiche sul territorio e incontri con i responsabili di aziende turistiche e uffici turistici pubblici al fine di permettere ai corsisti di toccare con mano la realtà del mondo del lavoro.

                Il Master è rivolto a persone in possesso di laurea triennale e magistrale.

                Gli incontri con i testimonial, le giornate di studio, i job days e i tirocini curriculari sul campo hanno l'obiettivo di preparare i futuri professionisti dell'accoglienza e del management delle attività culturali e del tempo libero.

                Il Master in Lingue e Management del Turismo in sintesi:

                Master in Lingue e Management del Turismo presso l'Università degli Studi Roma Tre

                Il Master in Lingue e Management del Turismo si rivolge a tutti coloro che desiderano specializzarsi nel settore turistico, offrendo competenze linguistiche, digitali e manageriali. Con un programma che spazia dalle professioni turistiche all'analisi delle diverse articolazioni del turismo, questo corso prepara efficacemente i propri studenti ad affrontare con successo il mondo del lavoro.

                Attraverso una didattica innovativa fatta di seminari, laboratori e tirocini, gli studenti hanno l'opportunità di sviluppare una conoscenza diretta del settore, incrementando notevolmente le proprie chance di impiego in diversi ambiti del turismo. Le lezioni sono tenute da esperti del settore, garantendo un'istruzione di alta qualità e mirata alle esigenze attuali del mercato del lavoro.

                SINTESI