Master in Assistenza Infermieristica in Sala Operatoria - Strumentista

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Chirurgia

Il Master si propone di fornire conoscenze e competenze specifiche nell'ambito dell'attivit agrave; di strumentista di sala operatoria nelle aree di chirurgia generale, specialistica e day-surgery. Nello specifico il corso ha lo scopo di: 1. fornire conoscenze dello strumentario chirurgico dei macchinari e dei presidi di utilizzo in camera operatoria, delle tecniche d'intervento sulle procedure di chirurgia generale e specialistica; 2. far acquisire le competenze di pianificare, gestire, attuare l'assistenza al paziente in sala operatoria; 3. partecipare ad attivit agrave; di ricerca e formazione del personale per migliorare la qualit agrave; dell'assistenza, saper gestire la complessit agrave; sul piano etico, relazionale clinico. Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Chirurgia

          Master in Assistenza Infermieristica in Sala Operatoria - Strumentista

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di fornire conoscenze e competenze specifiche nell’ambito dell’attività di strumentista di sala operatoria nelle aree di chirurgia generale, specialistica e day-surgery. Nello specifico il corso ha lo scopo di: 1. fornire conoscenze dello strumentario chirurgico dei macchinari e dei presidi di utilizzo in camera operatoria, delle tecniche d’intervento sulle procedure di chirurgia generale e specialistica; 2. far acquisire le competenze di pianificare, gestire, attuare l’assistenza al paziente in sala operatoria; 3. partecipare ad attività di ricerca e formazione del personale per migliorare la qualità dell’assistenza, saper gestire la complessità sul piano etico, relazionale clinico

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Assistenza Infermieristica in Sala Operatoria - Strumentista in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Assistenza Infermieristica in Sala Operatoria - Strumentista presso la Sapienza Università di Roma?

                Il Master in Assistenza Infermieristica in Sala Operatoria - Strumentista alla Sapienza Università di Roma offre una formazione di eccellenza per chi mira a specializzarsi in ambito chirurgico, comprendendo aree di chirurgia generale, specialistica e day-surgery. Gli studenti acquisiranno conoscenze approfondite su strumentario chirurgico, macchinari e presidi, oltre a competenze cruciali nel gestire l'assistenza al paziente in sala operatoria e partecipare a ricerca e formazione all'interno di un contesto clinico complesso.

                Opportunità Uniche per la Tua Carriera

                Con una sede prestigiosa come Roma e un team di docenti esperti, il master promette non solo di arricchire il tuo background formativo ma anche di aprire signficative opportunità di carriera nel settore dell'assistenza infermieristica specializzata. Preparati a diventare un professionista di successo nella sala operatoria.

                SINTESI