Sapienza - Università di Roma - Neuroscienze Umane - Master per Laureati

  • Scuola: Neuroscienze Umane

// TROVATI 11 MASTER [in 14 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Criminologia e Scienze Strategiche

Questo master si propone di realizzare un percorso formativo che risponda alle richieste di orientamento, formazione e aggiornamento scientifico nell’ambito criminologico. Il master è rivolto a coloro che hanno interesse a sviluppare una concreta professionalità nel campo della criminologia e delle scienze strategiche.

Master in Neurofisiologia Clinica

Questo master fornisce una formazione avanzata in neurofisiologia clinica, approfondendo le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per operare nell'ambito della diagnosi e del trattamento di patologie del sistema nervoso.

Sapienza - Università di Roma | Neuroscienze Umane
  • 2 Anni
  •  
  • Bologna - Italia
  • Napoli - Italia
  • Milano - Italia
  • Messina - Italia
Università LUMSA

Master in Management del Settore Farmaceutico e Biomedicale

Il Master mira a formare profili professionali di esperti nella gestione dei processi organizzativi e gestionali connessi all’erogazione dei servizi farmaceutici e biomedicali. Destinatari: Laureati in discipline psicologiche, giuridiche, economiche, formative e mediche.

Master in Comunicazione Aumentativa e Alternativa e Tecnologie per la Comunicazione

Questo master propone lo sviluppo di competenze interprofessionali specialistiche relative ai Modelli di Riferimento della Comunicazione Aumentativa e Alternativa e per le Tecnologie ad essa dedicate, per l'assessment dinamico della competenza comunicativa globale in tutti i contesti delle patologie che determinano una perdita totale o parziale o mancato sviluppo dell'uso del linguaggio orale.

Master in Assistive Technology

Il master mira a sviluppare competenze inter-professionali per l'adozione e progettazione di assistive technology, aumentando le conoscenze necessarie al personale e valutandone l'efficacia.

Master in new Trends nel Trattamento Della Patologia Cerebrovascolare

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire ai discenti le nozioni teoriche, gli approfondimenti culturali e gli strumenti pratici per un approccio moderno, tecnologicamente e scientificamente avanzato verso la clinica, la diagnostica e la terapia chirurgica del paziente affetto da patologie cerebrovascolari.

Master in Criminologia Clinica, Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense (interfacoltà con Farmacia e Medicina, Giurisprudenza e Medicina e Psicolog

Criminologia clinica, psicologia giuridica e psichiatria forense è un percorso formativo finalizzato a trasmettere conoscenze teorico-pratiche relative a elementi di Psicopatologia Generale e Criminologia Clinica; problemi di diritto penale; il problema della criminalità minorile e la violenza sulle donne; dipendenze patologiche e reati connessi; il carcere; la psicologia giudiziaria; psichiatria forense penale e civile.

Master in Riabilitazione Neuromotoria e Neurosensoriale del Neonato Prematuro: L’intervento in Tin, il Follow up, la Presa in Carico Riabilitativa

Questo master tratta della riabilitazione neuromotoria e neurosensoriale del neonato prematuro, con un focus sull'intervento in TIN, il follow up e la presa in carico riabilitativa.

Master in il Fisioterapista di Comunità: Prevenzione, Educazione Terapeutica e Cura Alla Persona Nell’ambito Delle Cure Primarie e Nella Gestione Dell

Questo master offre competenze nell'ambito della prevenzione, dell'educazione terapeutica e della cura alla persona nell’ambito delle cure primarie e nella gestione della cronicità.

Master in Posturologia

Il Master si propone di realizzare un percorso finalizzato a fornire una formazione permanente e ricorrente specialistica in posturologia e di promuovere un apprendimento teorico – pratico delle più recenti acquisizioni nel campo della postura, della terapia, dell’educazione e della rieducazione posturale.

Master in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica

Questo master fornisce competenze nella prevenzione, valutazione e trattamento fisioterapico delle disfunzioni muscoloscheletriche e reumatologiche, nonché nella gestione di modelli organizzativi innovativi, progetti di ricerca e formazione.